|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[aiuto] Drive non legge più i DVD, solo i CD
Ciao a tutti,
ho un problema con il masterizzatore DVD del mio portatile (un ACER Travelmate 5730). Da un po' di tempo a questa parte NON RICONOSCE nessun disco DVD, mentre legge correttamente I CD-CDRW... Sintomatologia ![]() - Appena inserisco un DVD il lettore pare faccia diverse "prove" di lettura, con i tipici suoni di messa in rotazione ed arresto del disco. - Poi, dopo diverse "prove" si ferma; in seguito a ciò sia in esplora risorse, in Nero, in Nero infotool risulta come se non fosse inserito nessun disco. NOTA STRANA Ho notato che (OS: win7 x64) l'unità era di tipo "CD" (mi riferisco alla scritta accanto all'icona del drive quando è vuoto) e non DVDRW, al che ho rimosso l'unità in gestione periferiche e poi l'ho fatta riconoscere. dopo di ciò veniva correttamente mostrato come DVD-RW... mah!! Inizialmente ho pensato che fosse un problema software, perchè appunto "improvvisamente" non li leggeva più SOLTANTO i DVD, pensavo a qualche interferenza di DaemonTools o qualcos'altro. Ora, pensavo di riformattarlo ma non legge neanche il DVD di installazione (ne ho provati diversi)... Avete qualche idea su come identificare/isolare il problema? Possibile che sia un guasto hw? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.