|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Backtrack 4 e "windows is hibernated, refused to mount"
Ciao
Ho backtrack 4 installato su una penna usb. Utilizzo la distro live il più delle volte per recuperare dati sull'HD quando windows è compromesso. Molte volte però, quando tento di aprire la cartella dell'HD del computer mi ritrovo con un messaggio del genere: "windows is hibernated, refused to mount. Failed to mount '/dev/sda2': Operation not permitted The NTFS partition is hibernated. Please resume and shutdown Windows properly, or mount the volume read-only with the 'ro' mount option, or mount the volume read-write with the 'remove_hiberfile' mount option. For example type on the command line: mount -t ntfs-3g /dev/sda2 /media/acer -o remove_hiberfile" Provo ad avviare il comando sopra suggerito ma mi dice che c'è ancora un errore. Non so a questo punto cosa fare per entrare nell'HD? Potete spiegarmi il perchè e come risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Se windows l'hai spento ibernandolo, le partizioni NTFS sono tutte freezate, difficile entrare da linux. Se non ricordo male, puoi provare ad aggiungere "-force" a quel comando.
Se vuoi un dual boot linux/win con partizione condivisa NTFS non devi spegnere windows ibernando, ma arrestando il sistema normalmente
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma non so se è stato spento windows ibernandolo. Non credo. Quando uso una live linux è per recuperare dati da un hd (o per cancellare un file infetto) non c'entra niente in questi casi il dual boot. Si tratta il più delle volte di pc o portatili di altre persone. Quindi si può fare poco? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.