|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Disabilitare Spotlight
Ciao a tutti,
ho appena installato un SSD sul MBP (OCZ Vertex 2) e mi trovo con la necessità di disabilitare Spotlight per preservarne la vita. Cercando su inernet ho trovato il comando da lanciare via shell (sudo mdutil -a -i off) e questo funziona correttamente. Solo che al riavvio lo ritrovo ancora attivo. C'è un modo per farlo eseguire al boot della macchina? Oppure, cosa devo fare per disabilitare spotlight definitivamente? Denghiu.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
non è cosa saggia stoppare il mds in leopard e snow leopard... non tanto per spotlight quanto perché viene usato da diversi altri programmi
comunque... prova questo Codice:
sudo mdutil -a -i off && sudo mv /System/Library/CoreServices/Search.bundle/ /System/Library/CoreServices/SearchOff.bundle/ a questo punto Codice:
sudo killall SystemUIServer se ci fosse qualche rogna tieni a portata di mano Onyx che senza tante menate ricostruisce e riordina spotlight per bene e ti permette di fare altri tentativi. in alternativa, c'è un programmino chiamato Spotless3, ma costa una decina d'euro o giù di lì in generale, macosx non supporta trim né sembra che intenda supportare od implementare alcuna tecnologia di garbage collection o wear leveling via software. se si vuole disco SSD conviene prenderne uno con garbage collection direttamente nel controller hardware, trasparente al sistema
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8 L'hardware, da solo, NON FUNZIONA. Ultima modifica di Gualmiro : 08-03-2011 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quotone
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Domanda da profano: ma che cause di logoramento può avere Spotlight per un SSD tanto da renderne necessaria la disabilitazione?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mediamente una cella MLC può essere riscritta 10.000 volte prima di passare a miglio vita.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a meno di avere un disco con TRIM o garbate collection, in questo caso la vita non ne risente molto, al punto da diventare un problema trascurabile
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio così...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Io prima di disabilitare SpotLight tornerei a salvare tutto sui floppy da 1,44!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
idem, è troppo comodo... ormai non uso neanche più il finder
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
se per avere un SSD> devo rinunciare a spotlight me ne stavo con un hd tradizionale! Comunque io ho un intel G2 che manco so se hail trim ma la cosa non mi turba particolarmente
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
anche io con intel G2 con spotlight abilitato e nessun problema...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia ho deciso di fidarmi del Vertex
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.