|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vedelago
|
nVIDIA 9500GS
Salve a tutti ragazzi, ho un mega problema con un computer di un amico.
Ha installato i driver video sbagliati (di un altro modello) e questi sono andati in conflitto con tutto il sistema e anche con altri software/hardware. Non mi è possibile ripristinare perchè si blocca la schermata, non mi è possibile utilizzare il computer, non mi è possibile ripristinare perchè si blocca la schermata, non mi è possibile utilizzarlo in modalità provvisoria, non mi è possibile utilizzarlo con l'ultima configurazione nota. Durante tutti questi processi riesco, quelle rare volte che me lo permette, a utilizzare il pc perchè pochissimi minuti. Che posso fare? Grazie a tutti per l'aiuto.
Configurazione PC attuale: MOBO: ASUS M4A87TD PROCIO: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz + Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 VIDEO: ATI HD5850 XFX 1GB DDR5. "Il sesso fa parte della natura, e io seguo la natura." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se proprio non riesci a fare niente dovresti riformattarlo...
penso che sai come fare per recuperare i dati ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Perdere i dati non è un problema..
Configurazione PC attuale: MOBO: ASUS M4A87TD PROCIO: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz + Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 VIDEO: ATI HD5850 XFX 1GB DDR5. "Il sesso fa parte della natura, e io seguo la natura." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
la mobo di questo tuo amico non ha il chipset che funge anche da scheda grafica??
insomma una scheda video interna??? prova a montarci un'altra GPU, anche vecchia... Cmq i miei complimenti per la combo hardware del tuo PC ![]() non andiamo d'accordo solo con la scheda video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ho una vecchia 6600gt, ora gliela butto su! Ti dirò ![]() Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Allora, news:
sono riuscito a formattare il pc utilizzando l'hdd del pc del mio amico come secondario sul mio pc e quindi formattandolo da dentro il mio windows. Ho rimontato l'hdd nel suo pc, faccio partire l'installazione di windows, arrivato ad "ESTENSIONE FILE WINDOWS 0%" si è bloccato. Riavvio, riprovo, si blocca la schermata di nuovo, stavolta ancora prima di far partire il caricamento del sistema operativo. Riavvio, riprovo con WindowsXp, ma nulla, schermata blu. Controllo temperature tutte ok. Verifico che il problema non siano le ram (1blocco da 2gb, 1 da 1gb) e le alterno per vedere se il problema si riverifica. Con il blocco da 2gb tolto (quindi con 1GB installato) compaiono righe colorate sullo schermo. Con il blocco da 1gb tolto (quindi con 2GB installati) si blocca lo schermo nuovamente. Consigli? Dritte? Soluzioni?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
non voglio arrivare a dare soluzioni affretate ma credo sia da coambiare la scheda madre.
anche qui ci sono 1000 motivi per cui si può essere rotta... Puoi anche a provare a montare altri banchi di RAM per sicurezza ma a questo punto devi ricomprare la scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.