|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problemi pc, scheda video che sta partendo?
Ciao ragazzi ho un pc da circa 2 anni e mezzo con questa configurazione:
Processore q6600 scheda video nv8400gs scheda madre ecs g31t-m2 circa 5 giorni fa si è verificato una schermata blu e riavvio del pc. dopo di che il pc si è riavviato ed io nn ci ho dato molto peso e i giorni a seguire tt ok 2 giorni avvio un gioco e dopo circa 5 min d gioco di nuovo schermo blu e stavolta al riavvio vedo la prima schermata del bios dove compare la marcha del pc con i colori strani ed a righe sul nome del marchio dopo di che si avvia il boot ma lo schermo diventa tt nero.ho riporvato ad accenderlo ma niente Oggi pulisco il pc dalla polvere e ce n'era abbastanza sia sul dissipatore del processore che su quello della scheda video, lo accendo e riparte. Sembra andare tt ok ma ho aperto hwmonitor x vedere le temperature e sembrano tt nella norma tranne una e cioe quella del TMPIN1 che sta a 128 gradi!!!! Invece TMPIN0 e TMPIN2 stanno a 34 gradi. Cos'è sto TMPIN1 e mi devo allarmare sul quel valore cosi alto?? Dopo 30 min di gioco con valore di 74 gradi max di scheda video e processore max 63gradi il pc si blocca con successiva schermata blu e riavvio e con comparsa nuovamente di righe e colori sballati e pc fa il boot e si blocca sulla schermata di caricamento di win xp e schermata blu. Cosa puo essere?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
allora ho provato a togliere la scheda video e a far partire il pc con la sua scheda video integrata la intel gma3100 ed il pc è partito e sembra tt ok.
Quindi ora mi chiedo la scheda video e rotta definitivamente oppure è recurabile?? e a cosa sono dovuti questi errorri e malfunzionamenti?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
74 gradi per una vga non sono esagerati ma nemmeno bassi.Considerato che la 8400 gs è una vga non adatta agli ultimi giochi, ti consiglio di cambiarla almeno ti prendi una scheda video moderna
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.