|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
accendo il pc e schermata nera con cursore lampeggiante
ciao a tutti, praticamente ho un pc che mi sta facendo impazzire
tutto è iniziato un giorno, accendo il pc e invece di avviare windows xp fa schermata nera col cursore lampeggiante in alto a sinistra, dopo numerosi tentativi cerco di formattare ma niente, ho provato ad inserire 3 cd di windows ma mi dava sempre che c'era un errore alla riga xxx e non riuscivo a combinare niente allora cambio hd e sembra andare tutto bene, lo formatto e installo xp, solo che dopo 2 settimana inizia a fare lo stesso problema del cursore lampeggiante...e solito problema del cd di xp che mi da errore...in qualche modo formatto tramite un altro pc ma dopo neanche un giorno ecco spuntare il solito problema...non so proprio più cosa fare.... il pc in questione è un muletto, più che cambiare l'hd non so cosa fare...cosa potrebbe essere di hw? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla la ram, cambia i cavi ide.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
controlla i cavi ide e i piedini dell'attacco ide sull'hd in questione!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ok grazie ho controllato e per adesso è partito, non mi meraviglierei se domani non partisse più...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao ragazzi ho lo stesso problema con il mio Acer Aspire 1700.
Già in passato mi aveva dato questo problema della schermata nera in avvio, e portandolo a riparare mi avevano detto che si trattava di un file System di Windows...o un file .sys non ricordo bene...ora il problema si ripresenta! che prove posso fare ora? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
anche io ce l'ho sto problema...
hd sicuro non è...ne ho cambiati 3 e c'è sempre lo stesso problema. s.o. non è ho formattato piu volte su 3 hd diversi niente dopo un po' si ripresentava. cause: ram o mobo- magari si puo' provare a cambiare batteria del bios o a resettare bios |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.