|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
VPN help me
salve a tutti
e sopratutto scusatemi per la mia leggera dislessica non sapvo dove postare e ho postato qui meglio di cosi non saprei scriverlo VORREI : mettere in comunicazione due reti lan distanti 200km magari tramite telecom posso trovare aiuti qui magari un esperto in campo reti lan ? dovrei realizzare credo una VPN o un VLAN avevo sentito dire che debbo chiedere due linee dedicate a telecom con 8 IP dedicati. potete illuminarmi meglio ? qualcosa so fare anche io tipo mettere in comunicazione due reti lan tramite un ponte brig wireless . credo che la cosa sia un po simili .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
oppure bastano due linee alice bussines con ip statici ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Se non specifichi meglio cosa ti serve ti suggeriranno soluzioni dai costi diversi per parecchi ordini di grandezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
un unica unita di bakap e una unica stampante laser . non saprei cos' altro vi serve sapere per aiutarmi fai dele domande ti rispondero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
sapete indicarmi dove trovare queste informazoni ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
L' unica cosa.che puoi fare e un tunnel vpn. Dipende sia da esigenze e dal budget. Puoi affidarti al provider tramite abbonamenti dedicati, oppure scegliere delle combinazioni simmeriche ovvero uplpad = download (parlo di velocita) poi dipende appunto dal traffico. Documenti d'ufficio, filmati,... cmq l'idea e quella di mettere un apparecchio in un ufficio e uno nell altro. Ti consiglio gli zywall della zyxel che sono ottimi, parti dai 400
€ la coppia a salire con i nodelli. Hanno il grandissimo vantaggio che li puoi usare con i dns, Quindi puoi avere anche gli ip dinamici. facci sapere le tue esigenze cosi da poterti consigliare meglio. ![]()
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
semplice contabilita archiviazione di fatture emesse e magazino un programma di contabilita chiamato BIT-U credo che sia qualcosa come falco o acquila dela finson un po piu dos virtualizato mi pare che giri tuto soto doss e le stampanti ad aghi sono impostate come generico solo testo altrimenti non funzionano se le setto cin il nome esattto qualcosa molto meno del programma MAGO ![]() aiutoooooo ok per la spesa non problem ma la mia paura è non riuscire a configurarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
mi hanno nominato un sistema hiaschi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ti posso dire come ho risolto io...
Io avevo due reti geograficamente separate (500Km forse piu') Una 192.168.1.0/24 e l'altra 192.168.2.0/24 Ho recuperato due macchine con due schede di rete (non serve hardware particolarmente potente), installato pfsense (gratuito) su entrambe (cosi ho anche guadagnato due bei firewall), le ho portate nelle due sedi, collegate, riconfigurato la le lan per passare dai nuovi firewall e creato un tunnel vpn tra i due pfsense. Adesso le due lan si vedono perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quoto pfsense
![]() |
#11 |
Bannato
|
grazie ma come creo un tunnel vpn ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cerchi con google e segui un tutorial...
Se ricordo giusto io avevo seguito questo: http://rolfsa.blogspot.com/2009/07/b...ec-tunnel.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.