Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 23:32   #1
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
dual channel con tre memorie su mb asus

Ciao a tutti...

vorrei chiedere un consiglio agli esperti del forum...

ho un vecchio pc, con mb asus a7n8x-e deluxe, athlon xp2600 barton e due banchi di ram da 512 in dual channel...

ho acquistato 4 banchi di ram da 1gb e devo decidere quanti montarne, gli altri li devo vendere a mio fratello...

ora, la mb ha 3 slot per la ram (A1-A2-B1) e sulla guida c'è scritto che anche occupandoli tutti può funzionare in dualchannel, ma nn specifica te taglie delle memorie

quindi vi chiedo:

1) posso montare 3x1gb e farli andare in dual channel?? avete

[sul web ho letto un sacco di cose contrastanti, io credo di no perchè i canali sarebbero sbilanciati dovendo essere 512-512-1gb per andare in dual channel... è giusto???]

2)visto che ormai le ho in mano queste memorie, se è vero il punto primo, voi che fareste, metterestre 2gb in dual channel (lasciando libero uno slot)

oppure lascereste perdere il dual channel e montereste 3gb in single channel??

questo è il problema

grazie a tutti

Filippo.
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 23:11   #2
4nDr0
Senior Member

L'Avatar di 4nDr0

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
ciao... lo dice la parola stessa... dual ----> 2... quindi con 3 si chiama triple channel ed è una cosa diversa che non credo il tuo pc supporti visto che il pc è un pò datato... ciau
4nDr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 18:00   #3
SoldatoBiancaneve
Senior Member

sisi, infatti...

la mia mb è ormai obsoleta....

volevo solo qualche parere sul mettere 2 Gb in dual channel oppure 3Gb in single channel...

Old 26-02-2011, 18:08   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da 4nDr0 Guarda i messaggi
ciao... lo dice la parola stessa... dual ----> 2... quindi con 3 si chiama triple channel ed è una cosa diversa che non credo il tuo pc supporti visto che il pc è un pò datato... ciau
No. Dual-channel (o Triple-channel) si riferisce ai canali non ai banchi. Quindi può funzionare anche in dual-channel con tre banchi.

Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi
sisi, infatti...

la mia mb è ormai obsoleta....

volevo solo qualche parere sul mettere 2 Gb in dual channel oppure 3Gb in single channel...

Monta sul canale A i due banchi da 512 MB e su B quello da 1GB. Dovrebbero andare in dual-channel senza problemi.
Old 26-02-2011, 19:25   #5
SoldatoBiancaneve
Senior Member

grazie fireblade...

il fatto è però che ora ho smontato 2 banchi da 512 ed ho comprato 4 banchi da 1Gb.. tutto kingston....

se proprio voglio montare 2 Gb per avere il dual channel metto due banchi da 1Gb...

ad ogni modo per fare la prova potrei provare a mettere 512-512-1Gb.. ma non per lasciarlo per sempre...

cmq voglio pure provare a mettere 3Gb, che non andrebbero però in dual channel, essendo i canali sbilanciati....
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian