|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
dual channel con tre memorie su mb asus
Ciao a tutti...
vorrei chiedere un consiglio agli esperti del forum... ho un vecchio pc, con mb asus a7n8x-e deluxe, athlon xp2600 barton e due banchi di ram da 512 in dual channel... ho acquistato 4 banchi di ram da 1gb e devo decidere quanti montarne, gli altri li devo vendere a mio fratello... ora, la mb ha 3 slot per la ram (A1-A2-B1) e sulla guida c'è scritto che anche occupandoli tutti può funzionare in dualchannel, ma nn specifica te taglie delle memorie quindi vi chiedo: 1) posso montare 3x1gb e farli andare in dual channel?? avete [sul web ho letto un sacco di cose contrastanti, io credo di no perchè i canali sarebbero sbilanciati dovendo essere 512-512-1gb per andare in dual channel... è giusto???] 2)visto che ormai le ho in mano queste memorie, se è vero il punto primo, voi che fareste, metterestre 2gb in dual channel (lasciando libero uno slot) oppure lascereste perdere il dual channel e montereste 3gb in single channel?? questo è il problema grazie a tutti Filippo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
ciao... lo dice la parola stessa... dual ----> 2... quindi con 3 si chiama triple channel ed è una cosa diversa che non credo il tuo pc supporti visto che il pc è un pò datato... ciau
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sisi, infatti...
la mia mb è ormai obsoleta.... volevo solo qualche parere sul mettere 2 Gb in dual channel oppure 3Gb in single channel... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Monta sul canale A i due banchi da 512 MB e su B quello da 1GB. Dovrebbero andare in dual-channel senza problemi.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie fireblade...
il fatto è però che ora ho smontato 2 banchi da 512 ed ho comprato 4 banchi da 1Gb.. tutto kingston.... se proprio voglio montare 2 Gb per avere il dual channel metto due banchi da 1Gb... ad ogni modo per fare la prova potrei provare a mettere 512-512-1Gb.. ma non per lasciarlo per sempre... cmq voglio pure provare a mettere 3Gb, che non andrebbero però in dual channel, essendo i canali sbilanciati.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.