|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...011_35639.html
Emergono informazioni sulle future generazioni di schede madri top di gamma di Intel; chipset Z68 per CPU socket 1155 LGA e in futuro anche le nuove prooste socket 2011 LGA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
io mi sono rotto, ho deciso di prendere l'i7 970 e saltare sia sandy che ivy bridge
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
e vai ancora un altro socket per intel, ho da poco acquistato un 1366 e se voglio aggiornare mi ritrovo a cambiare totalmente scheda madre, cpu e forse anche ram. Sicuramente queste soluzioni sono più performanti ma intel deve capire non può ogni volta salassarci.
Ultima modifica di SirCam77 : 23-02-2011 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
lol, mica sei costretto ad acquistarli...
sinceramente io mi tengo il buon E8600 dai suoi 4,5ghz daily fino a fine anno e poi lo mando in pensione con quello che offrirà il mercato... meglio darsi delle tempistiche piuttosto che l'architettura come paletto, altrimenti sarei rimasto con il 286 :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
mi sn rotto pure i. non ci capisco piu un cavolo con tutte ste versioni di socket cpu ecc. passo ad amd se offre buone soluzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
" [...] con Z68 sarà possibile procedere all'overclock di CPU e GPU in parallelo, strategia attualmente non disponibile con i chipset P67 e H67 ma solo attivabile separatamente la CPU con il primo chipset e la GPU con il secondo".
Come a dire: "volete evitare gli scazzi che noi stessi abbiamo inventato e volete usare al 100% ciò che ci avete pagato? Bene, pagateci ancora più soldi" ![]() E ancora.... " [...] vedremo il debutto del nuovo socket LGA 2011 [...]" Con buona pace dei soliti avvocati difensori di Intel che, in occasione della notizia sulla compatibilità di Ivy con 1155, non persero un secondo e si fiondarono, tutti gasati, a sparare frasi tipo "alla faccia di chi si lamenta dei mille socket di Intel". Come vedete, Intel non si smentisce mai..... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Intel nel settore professionale (itanium e altri) mi pare ci vada coi piedi di piombo a cambiare socket. Invece nel nostro mecato consumer è una fiera che non si arresta!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() è un socket nato per chi del comoputer se ne fa qualcosa, non del bimbominkia che deve avere l'ultima CPU fiammante per farci i bench. Ultima modifica di AceGranger : 23-02-2011 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() (si scherza ovviamente) Quote:
Quote:
e il doppio socket non è per nulla scandaloso, 3 anni fa ha portato il 3 channel il qpi e una valanga di porte pcie a prezzi umani (altrimenti dovevi comprare uno xeon), ora porterà il 4 channel, 8 slot ram e chissà quant'altro... non ti serve tutta sta roba? non a caso c'è 1155 ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
1366 è stato sul mercato un tempo più che ragionevole, considerata anche la fascia d'acquisto.
Il vero problema è l'uscita si scena di 1156 dopo poco più di un anno dall'uscita. Spero vivamente 1155 viva qualche anno di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, voglio proprio vedere in faccia tutti coloro a cui QPI e soci hanno cambiato la vita. E magari contarli ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Bene allora con z68 finalmente ci sarà tutto per tutti...La piattaforma high end , servirà solo come puro esercizio penso, le vendite saranno come quelle del 1366, in quanto i costi saranno altissimi! Soddisferà certe esigenze chiaramente per chi vorrà ci sarà anche quello , ma la migliore scelta prezzo prestazioni è sicuramente sù socket 1155.
Sarebbe da sperare un esa sù z68 magari privato della gpu integrata, non sarebbe impossibile... In ogni caso anche per i SOLITI CRITICI che si puntano sulle persone non sulle idee ora non hanno più scuse, se vogliono il pc nuovo DAVVERO hanno cpu+gpu+Ocerclock+scheda grafica dedicata!(se non si compra allora era solo per inutili polemiche,anche perchè quando si compra un pc si usa!Non si cercano scuse) Come volevasi dimostrare bastava aver pazienza..Ora basterà attendere per vedere i prezzi.. Se bulldozer sarà puntuale ormai potrebbe valere la pena attendere l'estate per avere un'idea più completa del panorama cpu+main di nuova generazione..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 23-02-2011 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ma mi sembra piu che normale un cambio di socket dopo 3 anni, alla fine l'1366 si è fatto TICK e TOCK, mantenere stessi socket comporta troppi compromessi per delle piattaforme che devono essere sempre prestanti. Quote:
![]() Ultima modifica di AceGranger : 23-02-2011 alle 20:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che palle ogni volta che esce un nuovo socket c'è sempre qualcuno che si lamenta bla bla bla!! ma il socket 1366 c'è da 3 anni!!! Perchè si dovrebbe fermare il progresso per voi?? Ma cosa è questa necessità morbosa di avere l'ultimo hardware disponibile sul mercato??? Vi sta proprio stretto andare quella misera percentuale di meno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Normale!Il settore consumer è quello che vende di più..in fondo Intel è un'azienda x cui deve fare il suo lucro,nn impleteranno il light peak in queste nuove MB??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
MA vallo a spiegare te ai soliti illusi e teorizzatori dei complotti mondiali!!!!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
intel sempre peggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sarebbe bello motivare certi commenti...o anche solo affermare che sono semplici prese di posizione...
Io piuttosto direi che amd è sempre peggio.. nel senso che sono più gli annunci che fà piuttosto che occuparsi di buttare fuori cpu che possano fare concorrenza!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.