|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consiglio acquisto scheda madre per 2 processori core i7
Salve,
sto componendo un sistema e mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una scheda madre e della RAM. Il mio budget è molto alto ma ho il problema che il sistema deve essere assolutamente silenzioso quindi niente ventoline! Mi servirebbe una scheda madre che possa montare 2 processori core i7 950, possibilmente abbastanza distanti tra loro perchè pensavo di metterci su un sistema di raffreddamento passivo per evitare il rumore e di solito questi sistemi sono piuttosto grandi. Vorrei metterci anche 8Gb di Ram, che ram mi consigliate? Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
|
una mobo multi-i7 non esiste..
![]() "In linea" se non di più ci sono le workstations con 2x Xeon su chipset Intel 5520 (vedi EVGA SR-2 etc) però costano un patrimonio e tranne in ambito professionale sono totalmente inutili su un PC desktop.. Budget massimo?? .. non so fino a che punto valga la pena investire tanto per una mobo X58 visto che entro fine anno deve uscire il nuovo socket.. cmq al momento andrei di EVGA (motherboard), i7 930/950 e ram un kit da 6GB Cosair o OCZ poi scegli tu ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi praticamente solo gli Xeon possono essere montati su un sistema multiprocessore? Che differenza di prestazioni c'è tra uno xeon ed un i7? Come mai mi consigli solo 6 Gb e non 8 di RAM? Se è per via della dimensione dei moduli potrei montarne 2 da 6Gb (12Gb) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, ho deciso di prendere l'i7 950.
Cos'è una EVGA?Potresti consigliarmi un modello specifico di mobo? Avrei anche bisogno di un consiglio sul dissipatore dell'i7, vorrei che fosse assolutamente impercettibile, esiste un dissipatore completamente passivo per questi processori? Altra cosa, che alimentatore devo montare? Vorrei prendere un coolermaster silent pro gold ma non so quanti Watt servono, ne vorrei uno sovradimensionato così la ventola non attacca mai e non fa rumore ma mi sembra comunque esagerato prendere il 1200W per questa configurazione. Infine ram Corsair ma a che frequenza? Perchè mi consigli il modulo da 6Gb e non uno da 8? Per finire il case, ne esiste per caso uno insonorizzato e senza ventoline per l'aria? Il prezzo non conta, l'importante è la silenziosità! PS: Ma anche gli i7 desktop gestiscono la grafica o devo aggiungere anche una scheda grafica a parte? Ultima modifica di Player1 : 22-02-2011 alle 16:14. Motivo: Avevo dimenticato una domanda ! :P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.