|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Perchè navigo solo su libero e google?
Salve a tutti ragazzi. Ho un problema grosso: le uniche pagine web che mi apre sono quelle di libero.it e di google.
Leggevo l'interessante post di pomatone sul router dlink g 604t che uso anche io. Da qualche giorno ho notato che la velocità di download con i client torrent si è dimezzata, ma solo in download, non in upload. Da gennaio che avevo l'adsl Alice sempre tutto ok. Poi ora ha cominiato a non navigare più, emule funziona, i client torrent pure ma ora sia explore, firefox o avan browser si fermano qualche secondo e poi mi dicono che non è possibile scaricare i contenuti delle pag o cose del genere. Allora ho provato a riconfigurare il router, solo che nelle pag di advanded sucurity e port forwarding non mi faceva più entrare, non le caricava, le altre si. L'ho resettato e ho rimesso i vecchi parametri, stesso problema. Non naviga nè con i 4 pc collegati via ethernet nè con i 2 via wireless, stesso problema x tutti. Ho provato a fare scansioni con norton e nod 32, nulla. In pratica i client torrent ora vanno sui 40 k invece che 80, e io non visualizzo più pagine web. Ho provato anche a disabilitare il dhcp server del router, visto che io a ogni pc assegno l'ip: 192.168.1.2-6 (1 il router, 2 il primo pc che scarica, poi il resto) 255.255.255.0 subnet mask 192.168.1.1 default gateway 212.216.112.112 server dns secondario Con questi parametri ho sempre navigato, ho provato a togliere e mettere il dhcp server e a far assegnare a win xp gli indirizzi automaticamente ma non cambia nulla. Uso zone allarm come firewall, la rete cmq funziona regolarmente. Parecchie volte devo spegnere e accendere il router, tutti i led della lan su di esso lampeggiano anche se stacco la spina dell'adsl, prima che il client torrent parta occorrono anche 10 o più tentativi. Proverò ad aggionare il firmware usando quello che aveva postato pomatone, poi vediamo. Voi avete qualche idea? Grazie x l'attenzione e scusate se ho scritto questo poema ma sono nel pallone! P.s. ovviamente col modem 56k le pag web vengono aperte correttamente. P.p.s Non è che mi stanno ciucciando la banda? Ho provato anche disattivando il wireless, idem. Ho provato anche inserendo nel lan clients solo l'indirizzo pi autorizzato di un solo pc (192.168.1.2) senza abilitare le altre opzioni avanzate, nulla. Mamma mia! Ultima modifica di blackmore : 16-02-2005 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.