Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 09:06   #1
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
impossibile avviare windows perchè il seguente file manca o è danneggiato

Salve come da titolo appena si accende il netbook (ha xp) di un mio amico compare questo messaggio e dice inserire il cd e premere R... ora che fare compare un dvd esterno usb oppure tentare la via della chiavetta usb? ho provato con l'usb anche con l'applicazione sardu ma non ci riesco... datemi una mano please
Old 19-02-2011, 14:26   #2
fuskiap
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ho avuto lo stesso problema ho postato ma ancora nessuno mi ha risposto....da come ho capito non ha il lettore cd....comprarlo sarebbe inutile poichè non comparirà nel bios nella sequenza dei boot poichè mancano i driver di teerze parti che è possibile installare solo durante l'installazione stessa di windows da cd prova a mettere tutto su usb e vedi se nella sequenza di boot del bios compare l'usb cmq sia si è danneggiato un registro di sistema che ti permette l'interfacciamento tra windows e l'hard disk quindi anche procedendo con l'installazione non troverà il disco...io le ho provate tutte...anche accedere con ubuntu per copiare il file danneggiato con uno funzionantesul sistema in questione ma non ho risolto nulla...ho provato con i codici forniti da microsoft per ripristinare gli stessi ma mi da accesso negato....
INSOMMA NON TI SCRIVO PER SCORAGGIARTI MA SOLO PER ELIMINARE LE VARIE OPZIONI CHE TI POSSONO VENIRE IN MENTE magari in 2 abbiamo piu possibilità di risolvere la cosa
fuskiap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 15:19   #3
elevation1
Senior Member

quindi dici che anche comprando un lettore/masterizzatore usb non viene riconosciuto? col bios mi riconosce la penna usb e riesco a far partire qualcosa da usb ma a me servirebbe premere R per entrare nella recovery di installazione... come fare???
Old 19-02-2011, 16:58   #4
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao il tuo netbook ha una partizione di ripristino. di norma se premi ALT + F11 (LEGGI SUL MAUALE PERCHE' CAMBIANO SEMPRE) puoi far partire l'utility di ripristino. e così hai risolto.
ciaoooo
Old 19-02-2011, 16:59   #5
elevation1
Senior Member

si ma volevo recuperare i dati... non è che il ripristino cancella tutto???
Old 19-02-2011, 17:03   #6
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

ciao si sono diversi tipi di ripristino , quindi leggi bene perchè uno ti riporta il pc allo stato iniziale, gli altri invece ti permettono di sovrascrivere il sistema operativo e salvare i dati.
Dopo aver salvato i dati io ti consiglio di Riportarlo allo stato originale.
Old 19-02-2011, 18:14   #7
elevation1
Senior Member

premendo alt+f9 mi entra in ripristino ma dice che si perdono i dati... non trovo altri tipi di ripristino... come salvo i dati? grazie mille per l'aiuto
Old 19-02-2011, 18:32   #8
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

mmm allora hai solo il ripristino Totale... ( ma sei sicuro?)

cmq se fosse così allora non ti resta che smontare l'hdd e metterlo uin un box esterno (costano circa 15 euro) e lo attacchi ad un'altro pc. da qui ti salvi i dati e BASTA e poi lo rimonti avvii il ripristino.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian