|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
PROBLEMA WEBSERVER APACHE - NON LO VEDO SULLA LAN
Ciao a tutti, chi mi può aiutare per un problema?
Ho caricato su una macchina XP Pro il pacchetto EasyPHP che comprende Apache, Php, MySql ecc. In sostanza avevo bisogno di sviluppare un blog Wordpress in una rete Lan. Ora tutto bene, tutto funziona, il sito wordpress in locale e sembra che apache sia in ascolto sulla porta 80. Ma quando cerco di collegarmi da qualsiasi pc della lan non vedo nulla: il browser mi dice che non riesce a connettersi con il sito. Il file di configurazione sembra a posto. Mi sono dimenticato qualcosa? ![]() ![]() Mi aiutate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai aperto il firewall di xp sulla porta 80 ?
(o in alternativa abiliti l'eseguibile di apache, sempre dal firewall) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Da una console dos prova a lanciare questo comando e incolla l'output
Codice:
netstat -aon | find "LISTEN"
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il netstat mi da:
tcp 127.0.0.1:80 0.0.0.0 listening 3128 hum... l'indirizzo ip del server è 192.168.1.21... non dovrei trovare anche questo indirizzo in listening? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
RISOLTO
RAGAZZI, ho modificato le impostazioni del server apache ed ho inserito anche l'ip del server... adesso sembra funzioni tutto bene.
Non avevo pensato prioprio alla cosa più ovvia. Grazie a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Cioe... si collega ma vedo la pagine senza grafica...!!! uff..!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
RISOLTO ANCHE QUESTO
Oggi mi perdo sulle banalità!!!! Forse non è giornata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Allora era corretto che non vedessi nulla in rete
tcp 127.0.0.1:80 0.0.0.0 listening 3128 La parte in rosso indica appunto che il servizio è in ascolto sulla porta 80 ma solo per l'interfaccia con ip 127.0.0.1, ovvero il loopback. Dovevi modificare l'httpd.conf di apache in modo che si metta in ascolto sull'ip della scheda di rete connessa alla lan oppure su tutti gli ip di tutte le interfacce (0.0.0.0). Questo è il primo step, poi nella configurazione di apache ci possono essere anche direttive che limitano l'accesso solo a determinati indirizzi per determinate risorse.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.