|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
consiglio su quale hard-disk da 2,5" mettere nel pc portatile
dai test sembra che il wd5000bevt ed il segate momentus 5400.6 scarichino le testine ogni 8 secondi, ma sono consigliati per i pc portatili.
alcuni pero' si lamentano che a volte il pc si blocca o perche' vanno in idle oppure perche' devono ricaricare la testina e alla lunga forse questo li rovina. vorrei montare un hd da 2,5" nel portatile che consumi poco e che non dia problemi di freeze ecc. grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Berlino
|
Il fatto che entrino in idle dopo 8 secondi significa solo che consumeranno poco e che la batteria del portatile durerà un po' di più. Sono progettati appositamente e non credo che diano problemi di malfunzionamento o abbiano rotture precoci a causa di questa funzione. Solo con alcuni sistemi operativi (linux like) ci posso essere dei problemi dovuti ad un frequente accesso automatico all'hard disk (ogni 12 secondi circa, per dei files di log credo) e questo può causare un invecchiamento precoce, ma sono casi limite (avresti nel caso peggiore circa 300 cicli l'ora) .
Comunque al tuo posto cercherei di prendere un Caviar Black WD5000BEKT perché è veloce, ha 5 anni di garanzia, consuma meno del WD5000BEVT e costa solo poco di più (circa 10 euro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
grazie del consiglio. ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.