|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Super Mario Galaxy su Dolphin?!?
Ciao a tutti sono nuovo ...
![]() Ho scaricato "Dolphin" l'ultima versione e ho voluto provare il gioco "Super Mario Galaxy" tramite questo emulatore sul mio PC con sistema operativo Windows Vista.. Ecco c'è un problema.. è la prima volta che utilizzo questo emulatore ed è la prima volta che mi avvicino al mondo della nintendo.. il problema è che il gioco riesce a partire però dopo 2 secondi mi appare questa schermata dove spiega che bisogna collegare il telecomando "wiimote" al pc... ![]() C'è un modo per poter giocare senza inserire questo telecomando?? Ultima modifica di svix : 22-06-2009 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
raga ma nessuno sa rispondere alla mia domanda?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Se conosci o hai provato Super Mario Galaxy con la Wii... come pensi di riuscire a giocarlo senza il wiimote?
![]()
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() da quello che ho capito quindi non si puo' giocare al PC senza il wiimote giusto? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome il controllo con il wiimote è indispensabile per quel gioco, non posso immagine come sia possibile giocarlo senza. Del resto il wiimote non è un normale joystic, visto che funziona come puntatore sullo schermo attraverso un sensore a barra (fornito in dotazione con la Wii) da posizionare sopra o alla base della tv. Siccome quel puntatore serve per: - prendere le "astrostelle" - mirare e colpire i nemici con le "astrostelle" - colpire i nemici direttamente con Mario (tramite scuotimento del Wiimote) - molte altre varie operazioni durante il gioco non ha senso giocare quel titolo senza quel tipo controller. Spero di essere stato abbastanza esaustivo ![]()
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
perfetto... grazie mille almeno te sei stato l'unico che si è degnato a darmi una risposta
![]() PS: ma te utilizzi emulatori per il nintendo wii? nel senso che ci giochi direttamente sul computer oppure hai il nintendo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con i giochi Wii non ci sono molte soluzioni.
Poco tempo fa ho trovato un'occasione e mi sono preso una Wii. Con il pc ci giocavo anni fa, ma siccome per far girare decentemente i giochi occorreva aggiornarlo spesso, ho deciso di prendere un portatile per: internet, lavoro, studio e ... download vari ![]() Mentre per i giochi ho scelto di usare la mia tv da 37" e le console adatte allo scopo (PS2 una volta, Xbox360 e Wii adesso). Mai decisione fu più sensata (per qualità e portafoglio) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
capito... grazie per la risposta!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Allora prima di tutto usa l'ultima versione disponibile (attualmente la 3404) poi se vai su options / configure wii puoi mettere anche la lingua italiana.
Poi vai su sempre su options / wiimote settings e spunta l'opzione nunchuck conetted. Adesso non ti apparira piu la schermata dell'immagine che hai postato, ma dovrai semplicemente premere contemporanemanete i tasti a e b della tastiera quando richiesto, e infine usare il muose per creare un file del gioco. Devi avere un pc molto potente perchè se no va lentissimo come nel mio caso, inoltre dall'immagine che hai inviato si vede che non hai attivato l'hack per SMG che trovi su graphic setting /advanced (se no non vedi una mazza proprio come nella foto) Ultima modifica di Express : 27-06-2009 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Figurati, piccolo aggiornamento, è uscita un nuova revisione di dolphin la 3661 che permette di sentire l'audio di Smg e dicono migliori la velocita di gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ci gioco settando la ris. a 1920x1200 full screen e va alla grande, solo che se non avessi il nunchack il gioco non partirebbe nè nel caso che lo setto nelle opzioni dell'emulatore sia che non lo setto...
Ultima modifica di Energia.S : 21-07-2009 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
Quanto possono costare le due periferiche??? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E' soprattutto il processore e non la scheda grafica che fa la differenza...quasi tutta l'emulazione si appoggia sul processore... una sessantina d'euro prendendole tutte e due Ultima modifica di Energia.S : 18-07-2009 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
il pc è quello che ho in firma volendo posso arrivare a 4ghz pensi basti?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho visto vari test fatti da utenti con SMG e risulta che per il momento con l'attuale versione del dolphin se hai una ati sei penalizzato rispetto a una scheda nvdia (la differenza di fps è abbastanza evidente a parita' di processore). Bisogna aspettare che con le future rev. del dolphin la differenza venga colmata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Che revisione del Dolphin usi per SMG? Impostazioni particolari? Giochi sul note o sul desktop? Cosa intendi per "va alla grande"? byz ![]()
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
3661 x64 scaricata dal sito ufficiale...
nessuna, impostazione standard tranne che attivare il trucchetto per SMG presente nel plugin grafico in advanced... gioco sul note in firma, collegandolo al monitorone dell'hanns-g da 28", con windows 7 x64 ultimate; sul desktop era troppo lento... dai 45 ai 50 fps, dipende dalle galassie...con il suono perfettamente funzionante, così, come il wii remote+nunchack collegati via bluetooth... Ultima modifica di Energia.S : 21-07-2009 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.