Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 17:54   #1
sccc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Dell XPS 17: vendere o tenere?

Ciao raga, ho visto in giro che stanno commercializzando le nuove CPU Intel Sandy Bridge.
Dato che da poco ho acquistato un XPS 17 con i7 740 e non vorrei trovarmi con un PC "vecchio" anche se appena acquistato, vi chiedo un consiglio: conviene venderlo e aspettare che esca il modello con le nuove CPU o meno?
Grazie
Old 11-02-2011, 22:00   #2
jnz
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da sccc Guarda i messaggi
Ciao raga, ho visto in giro che stanno commercializzando le nuove CPU Intel Sandy Bridge.
Dato che da poco ho acquistato un XPS 17 con i7 740 e non vorrei trovarmi con un PC "vecchio" anche se appena acquistato, vi chiedo un consiglio: conviene venderlo e aspettare che esca il modello con le nuove CPU o meno?
Grazie
Ciao,

io ho il tuo stesso PC e sinceramente non mi preoccupo tanto...

I nuovi processori Sandy Bridge sono sicuramente migliori, ma credo che ne passerà di tempo prima che il "nostro" i7 entri in crisi.

Le schede grafiche dei nuovi XPS17 poi sono allineate alle vecchie come prestazioni (DELL riserva quelle di fascia alta agli ALIENWARE).

Il fullhd nei nuovi potrebbe essere interessante, ma al limite puoi cambiare il pannello sul tuo.

Infine considera che anche il prezzo dovrebbe aumentare e non di pochissimo.

Ciao!
Old 12-02-2011, 09:26   #3
sccc
Senior Member

La mia paura era, più che altro, che, al di là anche del discorso, si svaòutasse un bel po', quindi ero indeciso tra se togliero subito o meno ...
Old 12-02-2011, 12:12   #4
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
siccome anch'io sono/sarò in procinto di comprare questo notebook, controllo sempre i prezzi e gli aggiornamenti hardware, perchè anch'io sto aspettando le nuove Sandy Brindge. L'ultima volta che sono andato sul sito Dell ho chiasto a un commerciale in chat quando avverrà questo aggiornamento e lui nn mi ha saputo rispondere con precisione, ha solo detto che di sicuro a breve nn lo faranno, quindi almeno altri 4-5 mesi buoni resteranno le cpu della vecchia famiglia.
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 12:21   #5
sccc
Senior Member

Dici? In realtà questo modello è anche relativamente "nuovo": se non sbaglio è uscito ad Ottobre... Mah, vedremo allora...
Old 12-02-2011, 13:59   #6
jnz
Member

Quote:
Originariamente inviato da sccc Guarda i messaggi
La mia paura era, più che altro, che, al di là anche del discorso, si svaòutasse un bel po', quindi ero indeciso tra se togliero subito o meno ...
la svalutazione, quando si parla di elettronica di consumo, è inevitabile... Anche il nuovo XPS17 sarà sostituito/aggiornato. Per non parlare delle altre case che faranno uscire nuovi modelli a raffica.

L'unica considerazione sensata (ovviamente secondo me) è quella di valutare se il prodotto risponde alle tue esigenze e se continuerà a farlo a lungo.

Francamente non vedo l'XPS17 diventare obsoleto a breve... al massimo con un'aggiunta di RAM (ha 4 slot di memoria) e/o di un SSD (ha posto per 2 HD) gli dai una bella "rinfrescata"!
Old 12-02-2011, 17:18   #7
sccc
Senior Member

Diciamo che lo uso un po'per tutto: gioco, lavoro... Ovviamente non è che mi cambia la vita se per fare un tar ci mette 32 secondi invece che 30 però, sai com'è, avendolo preso da poco un po'mi rode..
Comunque credo che alla fine aspetterò che venga commercializzato il nuovo modello, faccio un po'di valutazioni su przzo, differenze effettive e poi decido se vendere o meno
Old 13-02-2011, 10:11   #8
steenrico
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve
Approfitto della discussione sul DELL XPS 17 per chiedervi se quanto ho letto nelle recensione corrisponde anche a voi.

PRO:
- ottime performance
- audio fenomenale
- buoni touchpad e tastiera

CONTRO:
- display con angoli di visualizzazione ridotti
- temperature alte e di conseguenza ventola che gira in continuazione, facendo un bel po' di rumore
- peso decisamente elevato

Grazie
steenrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 11:14   #9
jnz
Member

Quote:
Originariamente inviato da steenrico Guarda i messaggi
Salve
Approfitto della discussione sul DELL XPS 17 per chiedervi se quanto ho letto nelle recensione corrisponde anche a voi.

PRO:
- ottime performance
Vero, almeno per il mio i7 740
Quote:
- audio fenomenale
Verissimo, mai sentito un laptop con un'audio così buono
Quote:
- buoni touchpad e tastiera
Vero, specialmente il touchpad. La tastiera è "normale" niente di eccezionale.

Quote:
CONTRO:
- display con angoli di visualizzazione ridotti
Vero, secondo me è il peggior difetto di questo laptop. Io ho ordinato da taiwan un pannello migliore per sostituirlo... Comunque nel nuovo modello dovrebbe essere disponibile il FULLHD come "optional". Intendiamoci: il pannello non è una ciofeca totale, solo che mi aspettavo di meglio su un notebook di questa fascia. Poi dipende dagli usi che si intende fare.
Quote:
- temperature alte e di conseguenza ventola che gira in continuazione, facendo un bel po' di rumore
Rumore non tanto, solo quando gioco la ventola va al max, ma, anche grazie all'audio potente, non mi da particolare fastidio. Il calore c'è (sempre con i giochi o applicazioni pesanti) ma niente di drammatico. I nuovi i7 dovrebbero scaldare meno ma credo che il problema venga soprattutto dalla scheda video.
Quote:
- peso decisamente elevato
E' pur sempre un 17,3 pollici...

Quote:
Grazie
Prego! Se vai nel thread ufficiale dell'XPS15 ci sono anche impressioni e consigli sul 17!

Ultima modifica di jnz : 13-02-2011 alle 11:30.
jnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 13:26   #10
steenrico
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Molto gentile per le risposte :-)

Il peso lo paragonavo agli hp, che per le stesse dimensione del display pesano quasi mezzo kilo in meno.

Diciamo che sono molto interessato al portatile in questione... l'unica cosa che mi frena sono i sandy bridge, che scaldano e consumano meno (le performance sono già molto alte con questi i7). Ma chissà i costi...
steenrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian