|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
PAGINE WEB CHE NON APRE!
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un informazione: nel mio pc con xp prof. da alcuni giorni non mi apre piu' determinate pagine web e, nello specifico dove è richiesta una password ( e mail ed altri) mi esce sempre : SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA CON IL CERTIFICATO DI PROTEZIONE DEL SITO WEB IL CERTIFICATO DI PROTEZIONE PRESENTATO DAL SITO WEB E' SCADUTO O NON ANCORA VALIDO. I PROBLEMI RELATIVI AL CERTIFICATO DI PROTEZIONE POSSONO INDICARE UN TENTATIVO DI INGANNARE L'UTENTE O DI INTERCETTARE I DATI INVIATI AL SERVER E' CONSIGLIABILE CHIUDERE LA PAGINA WEB E INTERROMPERE L'ESPLORAZIONE DEL SITO WEB. FARE CLIC PER CHIUDERE LA PAGINA WEB CONTINUARE CON IL SITO WEB ( SCELTA NON CONSIGLIATA) ULTERIORI INFORMAZIONI HO PROVATO AD INSTALLARE FIREFOX ED ANCHE PASSARE AD I.E.8 MA INVANO CONTINUA CON QUEL MESSAGGIO Cosa posso fare? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se questo certificato non è riconosciuto valido, ti appare il messaggio che hai indicato. è quindi un problema del sito che stai visitando, non del browser o del tuo pc. in questo caso sta a te decidere cosa fare. se si tratta di un sito conosciuto come affidabile, oppure se devi scambiare solo dati dei quali non sia necessario garantire la riservatezza, puoi aggiungere un'eccezione e visualizzare il sito. in pratica si tratta di fare ciò che non viene consigliato. se, al contrario, si tratta di un sito di e-commerce o sul quale devi inserire dati personali, è sicuramente consigliabile non proseguire. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti è come dici tu xche' facendo la scelta non consigliata mi apre la pagina web
Pero' non capisco una cosa : mi ha sempre funzionato regolarmente questa pagina nel senso che l'ha aperta senza alcun problema e senza uscirmi niente di che. In questi giorni mi è apparso questo messaggio Capisci? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe avvenire su tutti i pc
In alcuni funziona in altri no E' questo che non capisco |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Fai un windows update, tra gli aggiornamenti ne troverai uno denominato "aggiornamento certificati di origine".
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Quote:
Da quel che so, se l'orologio di sistema è sballato per qualche motivo, uno dei tanti errori che si verificano è proprio quello che descrivi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.