|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Epson R200 da ricondizionare vale la pena?
Signori.
Avrei a disposizione una ''vecchia'' Epson stylus Photo R200. La stampante era utilizzata (con cartucce compatibili) dalla mia morosa ed è ferma da un pò di tempo. Sto valutando se ne vale la pena di continuare a riutilizzarla su windows vista e/o 7 considerando che può stampare su CD! Non conosco bene il prodotto e non so se rientra in quella classica categoria di Epson che ti svuotano l'inchiostro ad ogni accensione e che si ostruiscono ogni 2 x 3. Al momento ho provato a farla funzionare su Windows Vista con i driver di Windows, lancio stampa testo ma sul foglio non stampa nulla, solo qualche macchietta viola qua e la.....mi puzza di testine intasate.... Secondo voi cosa posso fare? Posso smontare testine? Ne vale la pena?..Altri suggerimenti?...o butto e tanti saluti? Le cartucce compatibili costano poco e conengono tanto inchiostro se paragonate alle nuove, certo è uan stampante vecchia....qualcuno ha qualche info su reale autonomia delle cartucce? Ho visto che la suddetta stampante viene venduta NUOVA oltre i 300 dollari!!!...Forse significa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La mia filosofia è che salvare una stampante è sempre cosa buona e giusta. Per ragioni economiche, ambientali e per soddisfazione personale. Purtroppo non sempre è possibile.
Senza smontare la testina, puoi provare a pulirla manualmente (sul forum è spiegata la procedura passo per passo: fai una ricerca). E' anche spiegato perché le epson si intasano e come fare per limitare questo fenomeno. Non avere fretta e cerca di essere paziente e meticoloso: se puoi salvarla la salverai. Sincerati anche che le cartucce siano a posto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
altri pareri in merito?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
salvare il salvabile, io tenterei, uso una r200 da anni e la trovo ottima.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.