|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
consiglio server per file storage, itunes, time machine
Vorrei realizzare un server casalingo che dovrà interfacciarsi con un imac, un pc con win+ubuntu ed una ps3, questo è quello che vorrei che facesse:
condivisione file con tutti e tre i sistemi proposti storage sicuro di 300gb di foto storage sicuro di 350gb di filmati divx vari storage sicuro di 40gb di mp3 (eventualmente supporto per itunes) supporto a time machine (sarebbe ideale per sostituire il disco usb esterno sull'imac) scaricamento con torrent ed emule accesso al server via rete con vnc o rdp da mac o linux (win lo uso solo per giocare) printer server con hp 1005p laser eventualmente uso condiviso di uno scanner usb ( ![]() acceso 24h quindi con consumi entro i 100w se possibile niente monitor collegato ad una rete gigabit ethernet possibilità di eseguire 1 o 2 vm piccole in futuro, con poche pretese come hw per ora ho solo due hd da 1tb l'uno, se possibile vorrei usare linux ubuntu che uso abitualmente ma conosco in modo hobbistico (non saprei come definire altrimenti un'uso da autodidatta ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.