|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Consigli su VCR S-VHS con TBC
Cerco Videoregistratore S-VHS (possibilmente marca JVC) che includa anche Time Base Corrector (TBC).
In alternativa cerco di un TBC indipendente con ingressi/uscite Composito ed S-Video. Usato se qualcuno ha da venderlo, oppure indicatemi qualche sito e modello.... grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Per l'alternativa,
avrei un Mixer Video Panasonic Ave 5, che oltre a fare da TBC, è Memoria di quadro, mixer video con svariati effetti e Mixer Audio. Ingressi e uscite composito e SVhs, ingressi e uscite audio. Condizioni a dir poco perfette. €.600,00 Ciao
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa Paki se non ti ho risposto.
Il mixer video è un pò oltre le mie attuali esigenze. Nel frattempo ho acquistato un VCR S-VHS Panasonic NV-FS90 con TBC usato. Spero di non aver preso una fregatura....tu che ne dici ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non ricordo male, ne dovrei avere anch'io uno uguale, se è quello, ti dico che è un bel VCR. Anche il TBC integrato funziona bene. Poi controllerò per vedere il mio modello, ora sono fuori.
Ripeto la macchina è ottima, dipende dalle condizioni delle Testine, insomma dipende dalle ore di lavoro che ha fatto. ![]()
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, ti farò sapere come va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il mio modello non è uguale al tuo, è Panasonic SVHS FS200
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao Paki,
mi hanno fregato....il Panasonic NV-FS90 non ha il TBC ed ho speso soldi per niente.....porc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
ciao
ormai è tardi, comunque volevo consigliarti il JVC HR-S7950. Costa poco più di 300€ ma è davvero completo. In realtà, secondo me, sarebbe ancora milgiore l'HR-S8700, che purtroppo non viene più prodotto. X Paki L'Ave-5 non ha il TBC, nonostante sia stato un grande mixer capace di segnare davvero un'epoca! Il mio nick è ispirato al fratello maggiore ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Anche io consiglio i JVC..
Da qualche mese ho preso l' 8850 (SVHS, dotato di TBC..) Una "recensione" è disponibile a questo indirizzo: http://www.homecinemachoice.com/test...-S8850EK.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao,
grazie a tutti per i consigli. Credo che mi serva un TBC perchè acquisendo VHS con la Matrox G450 eTV ho il problema mostrato nella clip al link che allego : http://spazioinwind.libero.it/gasp63/bianca.mpg L'alternativa che ho è quella di cambiare la scheda di acquisizione. Facendo delle prove ho scoperto che questo problema non esiste usando una Pinnacle DC10+ qualche dritta vi prego....che strada mi conviene percorrere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ai miei tempi (quando ero bambino), per poter miscelare, tramite Mixer Video due VCR, dovevi avere come minimo 2 TBC, un Mixer Video dotato di ingresso Sync, o meglio ancora con generatore di Sync., poi dovevi avere i 2 VCR che collegavo a 2 TBC. Diverso era il caso della miscelazione di 2 o più telecamere, che però comunque dovevano avere l'ingresso GenLock, quindi telecamere di un certo livello! Quando uscì l'Ave-5 fu davvero una rivoluzione, all'ingresso gli facevi entrare quello che volevi! PS mi fa piacere che il tuo nich sia ispirato al fratello maggiore ![]() il mio sfizio sarebbe quello di provare il Panasonic MX50. ![]() ![]() Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo filmato, da qel che vedo, penso sia molto rovinato proprio come sorgente. Non vorrei dire belle, ma anche con un'ltra scheda d'acquisizione avrai problemi, di sicuro avrai perdite di molti frame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ciao Paki,
il video che ho messo nel link è il peggiore che sono riuscito a produrre. Il nastro è un VHS Disney originalissimo acquistato nuovo un paio di anni fa. Sul televisore si vede perfettamente. Il risultato che vedi l'ho ottenuto con un VCR FUNAI di quelli entry-level consumer (da 135 Euro nuovo per intenderci). Il VCR è scadente, ma sul televisore non da questi problemi. Usando un vecchio Nokia del 1993 (pagato allora 1.2 Milioni di Lirette) la situazione migliora nettamente. I difetti sono analoghi, ma molto meno frequenti. Usando infine il Panasonic NV-FS90 il problema non si risolve, ma ha un lieve miglioramento rispetto al Nokia. Posso aggiungere che sia con il Nokia che con il Panasonic se faccio un fermo immagine (pause), sul PC (VirtualDub) vedo il quadro tremolante dall'alto verso il basso e righe orizzontali come se ci fosse un segnale di disturbo. Insomma cambiando il VCR qualcosa migliora ma al momento non ho risolto niente....oltretutto senza il TBC non so neanche se questa fosse la soluzione giusta ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Si, in corrispondenza delle immagini rovinate c'è una certa perdita di frame.....
Succede con una certa quantità di nastri nuovi o vecchi che siano. Un'altra cosa che ho verificato è che se collego alla scheda la telecamera (JVC, analogica e connessione video composito) i nastri VHS-C si vedono ed acquisiscono bene. Se lo stesso VHS-C lo riproduco usando un VCR il problema riappare. per questo credevo fosse un problema di VCR....e non di scheda. Poi un ragazzo di Roma che ha lo stesso mio problema con la stessa scheda Matrox ha fatto una prova con una Pinnacle DC10+ e dice che con quella scheda funziona tutto.... Lui ha problema con nastri nuovi registrati da TV Satellite. Possibile che sto fatto succeda solo a me e a questo tizio di Roma ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X Paki
Il WJ-AVE5 è dotato di un frame syncronizer che svolge le funzioni base di un TBC, per questo giustamente(o impropriamente? ![]() L'MX-50 riesce ancora a competere con un sistema non lineare, quindi.... X gasp63 Se il VCR è dotato di doppia scart, prova a collegare all'IN la videocamera e all'OUT la la G-450: in altre parole fai transitare il segnale della JVC attraverso il VCR
![]() |
#16 |
Member
|
x Ave-55,
scusa perchè devo far passare il segnale della telecamera dal VCR ? Se attacco la telecamera direttamente alla G450 funziona tutto benissimo..... Il problema nasce è quando attacco il VCR..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il TBC interviene per risolvere problemi dovuti alla meccanica dei VCR: se facendo passare il segnale attraverso il VCR, sfruttando cioè solo la parte elettronica, il problema persiste, anche con un TBC dubito che riusciresti a risolvere. Il problema sarebbe da ricercare altrove ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grande, ne ho provate di tutti i colori ma questa proprio non l'avevo pensata....stasera provo....grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In bocca al lupo
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.