|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[PHP or JAVA] necessità di sostituire parte di una stringa
Ragazzi ho la necessità di dover apportare, in modo automatico, modifiche a del codice html salvato come file.html... detto questo il mio programma ogni qual volta incontra l'informazione style="width: xxxpx height :xxxpx" deve effettuare una sostituzione mettendo direttamente width="xxxpx" e height="xxxpx".
Avete suggerimenti in merito per risolvere il problema? stavo pensando ad utilizzare le funzioni riferite alle stringhe per il php...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
str_replace? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ok però prima devo strarre le informazioni dal testo quindi il valore di width e height e poi poter sostituire ho creato un codice per l'estrapolazione dell'informazione che però va in un loop infinito:
$f=fopen("a.txt","r"); //apre il file $ch='style="width:'; //stringa da cercare if($f) { echo"aperto"; while(!feof($f)) //scorre il file { $record=fgets($f); //prleva l'informazione echo $record; $pos=strpos($record,$ch); //cerca da dove parte la stringa ch $style=substr($record,$pos); //taglio a partire dalla stringa ch echo $style; $wid=substr($style,"14"); //tolgo l'informazione style="width : echo $wid; $i=0; $rr=""; $flag=false; if ($wid[3]=="p") {echo "ciao";} while ($wid[$i]!="p") //perchè deve tagliare la risoluzione //es: 120px quindi taglio finchè non trovo //p { $rr=$rr.$wid[$i]; //variabile di appoggio $i=$i+1; } echo $rr; } } fclose($f);
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.