|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
Help su configurazione WDS
Ciao e spero che qualcuno mi chiarisca i dubbi, prima ancora di riuscire nel mio intento.
Situazione : SALA : Modem Router1(192.168.1.1)--- WDS--- GARAGE Router2(192.18.1.100) Quello che vorrei fare è collegare un apparecchio al router 2 tramite cavo lan, in maniera da consentirgli l'accesso a internet. I due router hanno abilitato WDS (premetto che non sono identici purtroppo), medesimo canale, finchè non ne vengo a capo firewall disabilitato nonchè trasmissione senza cifratura. Ho usato due SSID differenti, e tramite il router2 vedo stabilmente l'SSID router1 (che prima era debolissimo), e mi collego scegliendo l'SSID1 (se scelgo l'SSID2 non raggiungo il router1, nemmeno se imposto SSID uguale per entrambi). Il punto è che se invece del wifi uso il cavo di rete, sul router2, non riesco ad accedere al Router1, e quindi ad internet. Nel pannello di gestione del Router2, un USR9110, non trovo l'opzione per impostare come gateway il router1.. non posso farlo con il materiale di recupero che ho, e devo mettermela via, o mi manca qualche accorgimento?? Grazie infinite...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie, se imposto lo stesso ssid raggiungo solo il 2, niente 1... ma porc..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti avvicini al router 1 aggancia sempre il 2°?? hai per caso una voce tipo mac clone sul router 2??? per avere funzionante la rete cablata devi cambiare modalità di operatività del 2° router,quali modalità ti permette di scegliere?
Ultima modifica di fastmenu : 01-02-2011 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il mac clone c'è. domani provo... disabilitato il dhcp sul r2, giusto?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.