|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...zer_37121.html
In concomitanza con l'E3 AMD annuncia il ritorno del popolare brand per le proprie CPU enthusiast. Quali processori si fregeranno di questo titolo e quando, tuttavia, non è noto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non so se il detto "meglio tardi che mai" sia condivisibile a questo punto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
i prezzi
amd per me rimane una marca che arriva sempre "seconda" in prestazioni (per via di lente date di rilascio) ma ti rende felissimo coi prezzi. e quindi permette di cambiare più spesso...per cui a conti fatti puoi sempre permetterti un sistema più aggiornato (e quindi più veloce) di uno che puoi acquistare intel n/2 volte per via dei costi più salati... sistema che ti rimarrebbe più vecchio, dovuto all'oblescenza del procio che non cambieresti. poi se uno è "ricco" intel va benone anche se si vuole cambiare spesso. Quote:
![]() Ultima modifica di fendermexico : 11-06-2011 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Saraà stupido come ragionamento, ma comprerò (e farò comprare) AMD finché sarà umanamente possibile, questo gioverà al mio portafogli ed in modo indiretto al portafogli di quelli che ci "sputano" sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
AMD oramai sta sempre perdendo più fiducia da parte di tutti, solo i fan del marchio gli rimangono fedeli, AMD sarà anche buona come prezzo / prestazioni ma in quasi tutti gli ambiti non ha nemmeno il livello minimo richiesto, per me la cpu migliore di tutte fino adesso è il 2500K, non ha proprio rivali come prezzo / prestazioni, 170€ ti porti a casa una bomba già a default sotto tutti i fronti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
scusate il doppio post ma a questo punto la AMD non dovrebbe fare le proprie scuse al portale xbitlabs che già due mesi fa aveva diffuso una news riguardante il ritardo di bulldozer su base di un intervista ma poi costretta dalla stessa AMD a ritirarla e smentirla ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
I prezzi sono PURA CONSEGUENZA delle prestazioni rilevate. Chi sta in testa (adesso Intel) fa la sua scaletta di prezzi e chi insegue deve adattare i propri prezzi di conseguenza. Fino a qualche anno fa AMD comandava con i suoi athlon. E ti assicuro che i prezzi erano settati di conseguenza! Ricordo bene che ai tempi il mio ATHLON 64 X2 4400+ (socket 939) costò la bellezza di 400 euro! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Direi che l'espressione "rimandato a Settembre" calza alla perfezione.
Certo che andare all'E3 a presentare solo il marchio .... come direbbe Guzzanti: "Per adesso c'è queeeelo". Se non va come una scheggia m'inc@a##0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
buon per intel, per il resto ci "perdono" (passatemi il termine) quasi tutti, AMD ci perde perchè ancora non guadagna, una parte dei consumatori ci perde per la scarsa concorrenza (e quindi i prezzi elevati di intel); d'altra parte però alcuni consumatori ci "vincono" perchè possono comprare la fascia mediobassa di AMD a prezzi abbastanza bassi visto che la casa è costretta a svenderli per guadagnare qualcosa comunque
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Vorrei ricordare che nell'ultima comparativa dei proci, le prime 12 posizioni di moneybench (costo/prestazioni) sono in mano AMD:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2822/comparativa-processori-maggio-2011-55-cpu-a-confronto_8.html In fatto di prestazioni Intel è avanti non vi è dubbio, ma anche come prezzi è avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
MA BRUTTO BRUTTO BRUTTO! ![]() ![]() ![]() ![]() Già sei in ritardo super scandalo perchè intel sta avanti chilometri e per essere competitiva AMD doveva cacciare fuori BD un anno fa PIENO. Poi arriva l'evento della promessa suprema, con tutto il pianeta che ti guarda, etu arrivi CON IN MANO UN ADESIVO???? Niente sample, nente bench, niente di niente!!! Questo può voler dire solo una cosa: CI SONO PROBLEMI DAVVERO
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Vorrei solo far notare che adesso a Los Angeles sono le 8.30 di mattina..
Forse vedremo qualcosa stasera.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
AMD ha da vendere Llano che è la fascia mainstream: di vendere ORA Bulldozer, visto che darà una scossona al mercato che pochi si aspettano, non gli fa comodo. PS: AMD non hai mai perso un dollaro per CPU venduta. ![]()
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Magari presenteranno anche le scatole
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io avrei fatto entrare sul palcoscenico un vero bulldozer da cantiere guidato da due tettone bionde in mini mini mini gonna...
e sullo schermo gigante la scritta "i migliori ci mettono di più" (con la conseguente facile allusione sessuale legata al doppio senso) così almeno il ritardo poteva essere giustificato in maniera più carina ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Io non credo sia corretto continuare a difendere una cpu che a parte questo inganno ( dichiarare l'uscita di bulldozer a giugno quando già ad aprile sapevano che non sarebbe arrivato e smentire le news sui ritardi per non farti comprare intel ) ancora oggi il top di gamma è inferiore ad un 2500K che costa come detto poco fa solo 170€, penso alla portata di qualunque utenti cerchi un minimo di dignità nelle prestazioni, proporre cpu AMD molto inferiori a 20-30€ in meno dicendo che si risparmia è pressochè inutile a mio parere visto che gli applicativi per pc, o gli stessi OS costano minimo dai 30 ai 50€ in sù al pezzo. E' un po' come una persona che fa di tutto per risparmiare venti - trenta euro in una vga quando poi spende 50€ a gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
8130p a 300-320$ ad agosto e settembre, e si ritrova non solo l'i7 2600k, ma probabilmente anche l'i7 970 su x58 in eol ribassato, ma magari anche un ritocco di prezzo sull'i7 2600k nel Q4 2011.
Tempo 1-2 mesi, fanno uscire 8150p e 8170p tdp 125W tra il Q4 2011 ed il Q1 2012, e si ritrovano pure Sandy Bridge-E (il 4c/8t 3.6GHz parte da meno di 300$, quindi stessa fascia con l'FX top). E nel Q2 2012 esce Ivy Bridge, e sono dolori per la corsa dei Mhz. Mi auguro che l'IPC sia all'altezza della concorrenza, ma sono meno ottimista rispetto a qualche mese fa'. Per quanto mi riguarda, se l'8130p dovesse avere problemi di compatibilità con la Crosshair IV Formula, tiro avanti un'altro anno, e poi si pensa, ma sarà Ivy Bridge con ottima probabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.