|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Malfunzionamento Asus F5SR
salve a tutti.
da qualche mese il mio Asus F5SR ha iniziato ad avere problemi che lo portavano a spegnersi spesso e comunque ad andare lentissimo costantemente, pur avendo 4 gb di ram e nonostante abbia già formattato più volte e ricorso alla deframmentazione e alla pulizia del disco. pensavo di trovare un banco di ram non funzionante con memtest, ma invece niente. entrambi i banchi di ram hanno passato il test. il fatto strano però è che inizialmente avevo fatto partire il test con un banco di ram, ma senza successo, mentre mettendoli uno alla volta nell'altro alloggio il test è partito ed ha avuto successo con entrambi. dite che è un problema all'alloggio della ram? come posso vedere se e come è danneggiato? in caso è un problema risolvibile? (economicamente mi conviene?) avete altre ipotesi riguardo questo problema? ci sono altri test gratuiti migliori o memtest è il meglio che c'è per questo tipo di problemi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dici tutto e niente, insomma a conti fatti è un problema che può anche dipendere da come è alimentato il notebook, da un degrado dell'hardware fino ad arrivare ad un problema software.
ti consiglierei di metterci una distro GNU/linux sopra e provarla per un po', magari è un problema di Windows, o almeno ti togli proprio questo dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai ragione, solo che ho bisogno di avere windows installato perchè uso questo pc per lavoro, ma così com'è è inutilizzabile praticamente.
avevo utilizzato un programma (S&M) che mi testava varie cose, tra cui la scheda video e altri componenti, che però si bloccava quando doveva testare la memoria RAM. il punto è che lo manderei anche a riparare, dato che è ancora in garanzia, però non so cosa dir loro a parte "salve, questo portatile mi si spegne spesso ed è lentissimo! cosa potete farci?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io con un ASUS avevo la garanzia a domicilio ( non era opzionale, era inclusa di serie ), tutto a carico di ASUS, io dovevo solo comunicare che avevo il guasto, il "patto" però consisteva nel fatto che se il problema non fosse stato riconducibile con certezza ad un difetto produttivo e/o progettuale da parte di ASUS stessa io avrei dovuto pagare, al ritorno del mio portatile, tutto quanto, spese di trasporto e di laboratorio.
la garanzia vale fintanto che ti conviene. metti Ubuntu insieme a Windows, hai spazio a sufficienza? fa tutto l'installer di Ubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non mi interessa installarci ubuntu, perchè ce l'ho già installato su un altro portatile.
voglio capire come mai questo portatile ha questi problemi e se mi conviene farlo riparare. (non ci sono due anni di garanzia per i portatili?) qualcun altro ha dei consigli o delle teorie a riguardo? se volete maggiori informazioni chiedetemele! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
se è ancora in garanzia mandalo in assistenza senza pensarci troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la garanzia per un portatile è di due anni?
perchè ce l'ho da un anno e mezzo e non sono sicuro che sia ancora coperto dalla garanzia! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.