|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
DVD o ISO di windows 7 su notebook nuovo
Ciao a tutti.
Ho acquistato ieri un notebook nuovo con windows 7 Home Premium originale, ovviamente fornito con decine di software spazzatura e nessun disco!! Come prima cosa ho provato la creazione del dvd di ripristino ed è venuto fuori che mi ha chiesto addirittura 5 DVD. In totale fanno 25Gb vi sembra normale?? Ho tentato di capire cosa ci avesse infilato dentro per vedere se in uno di quelli ci fosse una copia del solo SO, ma sono file immagine di non so quale formato e ho paura che non farebbero altro che ripristinare tutto quanto, fuffa compresa! Sto cercando una copia del DVD di Windows 7 originale e pulita, da usare poi con il mio codice, con win Vista mi ero fatto mandare una copia del dvd da microsoft pagando solo il costo del supporto e la spedizione, con win7 non ho trovato questa procedura da nessuna parte e non trovo nemmeno il modo di scaricare solo la iso ufficialmente senza pagare il costo della licenza. Ho trovato alcuni siti un po' datati dove si trovano le iso, ma sono link vecchi di 2 anni, e in più in inglese, quindi poi ci sarebbe pure da scaricare il language pack etc.. Esiste un modo UFFICIALE di avere il DVD oppure un posto dove scaricare la iso di "WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT ITA". Per un povero onesto che compra originale e vuole formattare e avere solo i programmi che sceglie lui qual'è la strada?
Cooler Master Stacker 830 Silver *** Tagan U15 530W *** Asus P5b Deluxe WiFi-AP *** Intel Core 2 Duo 6600 *** XFX GeForce 7900GT Extreme *** Corsair DDR2 2x1024-5400C4 *** WD Raptor 74Gb *** Plextor 716AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Ci dovrebbe anche essere una partizione di ripristino...poi è normale che su un sistema operativo incluso e preinstallato in un PC ci siano inclusi anche tutti quei softwares preinstallati dalla casa produttrice del PC, softwares che ovviamente verranno anche inclusi nelle copie di rirpistino... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si in teoria è quello che vorrei fare io, ma vorrei capire, l'installazione pulita con quale dvd l'hai fatta??
Cooler Master Stacker 830 Silver *** Tagan U15 530W *** Asus P5b Deluxe WiFi-AP *** Intel Core 2 Duo 6600 *** XFX GeForce 7900GT Extreme *** Corsair DDR2 2x1024-5400C4 *** WD Raptor 74Gb *** Plextor 716AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
poi secondo me ci sono voluti 5 DVD per creare copie di ripristino perchè ci saranno troppi programmi preinstallati (quelli che qualcuno chiama crapware) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() si la licenza OEM funziona anche come RETAIL (ho provato più volte, e mai nessun problema con le licenze) I 5 dvd sono una immagine del sistema nelle condizioni in cui esce dal negozio, quindi con tutti programmi preinstallati. Alcuni notebook permettono di fare una immagine più 'leggera'. Comunque esiste un thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004483 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PS Grazie per il "ciao Toki"...quel mitico cartone animato "Ken Shiro" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.