|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
Problema Direct X Virtual box per gioco WolfTeam
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta , altrimenti chiedo agli admin di postare nella sezione corretta il thread. Il problema è abbastanza urgente ( e mi sta facendo perdere la testa).
Ho installato su linux Ubuntu tramite Virtual Box un sistema operativo guest Windows Xp Professional ,128Mb di scheda video e 1Gb di Ram. L'unica motivazione di questa virtualizzazione è l'utilizzo del gioco online WolfTeam , incompatibile con Ubuntu a quanto pare (non ho provato nemmeno con Wine). Installazione del SO e del gioco tutto ok , peccato che dopo l'autenticazione nel gioco mi appare una schermata in cui mi avvisa che non è installata la DirectX 8.1, e parla anche di un possibile problema con un certo "Tnl hardware" (mi dice " can't be created "). Ho trovato in rete ed installato la DirectX 9 , ma la schermata è sempre la stessa!! Mi chiedo ormai in preda alla disperazione se ci sia una spiegazione (e magari una soluzione) a tutto questo calvario ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
" Quando il gioco si fa duro, i duri formattano il computer." Ultima modifica di Razos : 21-01-2011 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Da quello che so, Virtual Box, come quasi tutti i gestori di Virtual Machine NON può emulare l'hardware grafico.
Ne è testimonianza che l'errore avviene sul Texture And Lighting Hardware (T'nL), ovvero una tecnologia che è presente ormai da anni sulle schede video e serve principalmente per la gestione della texturizzazione e dell'illuminazione nel 3D. Temo che ti sia impossibile utilizzare quindi tale gioco in un XP virtualizzato, potresti provare con Wine se risulta tra i supportati. Purtroppo Windows è e resta il sistema operativo per cui vengono sviluppati i giochi per PC. Comunque penso che avrai più fortuna cercando nella sezione "Linux ed altri Sistemi Operativi" le discussioni che parlino di emulazione giochi per windows.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
Ah , ecco allora svelato l'arcano ... E' impossibile virtualizzare un ambiente grafico "complesso" con le macchine virtuali..
![]() ![]() E nemmeno il potente Vmware potrebbe fare qualcosa !?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Per quanto ne so, no. La grafica passa tutta per un generico emulatore VGA software.
Come detto, forse ti conviene esplorare la sezione Linux alla ricerca di possibili soluzioni alternative alla VM
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.