|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Xbox 360 uscita HDMI danneggiata
Ho utilizzato l'xbox 360 per collegarla al monitor full HD del computer.
Tale monitor tuttavia non dispone dell'attacco diretto HDMI, ma solo del DVI; ho pertanto utilizzato un adattatore HDMI-DVI per poterli collegare, ed il tutto ha funzionato bene. Tentando di ricollegare l'xbox alla tv in salotto mediante il cavo HDMI (senza alcun adattatore, quindi) non si vedeva più invece più nulla, solo una immagine nera sfarfallata. Poichè tale problema si ripeteva anche con altre tv, l'xbox è stato portato in assistenza dove il responso è stato (a caratteri generali) che un chip adibito all'uscita HDMI si era "rotto", con ogni probabilità per colpa dell'adattatore, e che per giunta tale chip non era nemmeno riparabile. La mia domanda è: è possibile che un normalissimo adattatore, di marca (pagato quasi 20 €), con contatti dorati, possa mai danneggiare qualcosa? Mi pare veramente assurdo. Aggiungo inoltre, che tale adattatore è stato da me utilizzato anche sul notebook allo stesso scopo, ovvero collegando uscita HDMI del notebook con il medesimo monitor che disponeva solo della DVI; nonostante l'abbia fatto più volte non è mai stato danneggiato nulla, e l'immagine si è sempre vista perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non credo sia stata portata in assistenza ufficiale microsoft, bensì in un centro "generico" diciamo, di riparazione console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.