|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
AIUTO SI SPEGNE E RIAVVIA IL PC
Salve a tutti sono nuovo da qst parti per sottoporvi il mio problema...E' da diversi giorni che il pc tende a spegnersi/bloccarsi/riavviarsi da solo dopo che lo utilizzo un po'.
pensavo fosse un problema di surriscaldamento, ma dopo aver letto qua alcuni post (specialmente GUIDA ALLA RIMOZIONE MASTER BOOT RECORD ROOTKIT - MBR ROOTKIT del 03-04-2008), penso sia un virus. infatti il pc non sempre si riavvia da solo, ma ho verificato che ogni qualvolta mando in scansione l'antivirus (NOD32) arrivata alla scansione del 33% circa si riavvia sempre (dopo aver fatto alcuni rumori anomali provenienti dal case del pc...) ho letto e riletto il post relativo alla rimozione master root (almeno dal problema letto in quel post, sono arrivato alla conclusione che pure io possa avere quel virus... ma i problemi riscontrati sono principalmente 2...dopo aver disattivato il ripristino di configurazione sistema ho lanciato Gmer, ma durante la scansione il pc si riavvia sempre, dunque non conclude la scansione e rilascia alcun log. stesso discorso vale pure per laseconda fase con Norman...l'unica fase conclusasi è la terza con il log di drweb cure.it...cosa devo fare per poter effettuare le prime scansioni...Vi ringrazio tutti anticipatamente. Mirko |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi niente virus ecc ecc????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok oggi ci provero' e poi in serata vi dico...per il momentio grazie 1000
p.s. una info tra ieri e oggi facendo le varie prove x verificare se "posseduto" da virus, mi sono perso inrisorse computer-proprieta'- la scheda Ripristino configurazione di Sistema...infatti mentre ieri c'era ed e' stata disattivata come da vs. procedura, ora nn c'è piu' e non so come riattivarla...puo' essere anche qst un problema?? Ultima modifica di sm.mirko : 20-01-2011 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.