Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2011, 22:59   #1
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
400 euro per una compatta due mesi dopo...ancora confusione

Buonasera a tutti e, anche se con un certo ritardo, buon anno!
Scrivo dopo un certo periodo di assenza in quanto sono stato fuori per studio e adesso al mio ritorno si è ripresentato il vecchio problema con l'aggiunta che mio padre andrà in pensione e la macchina fotografica è diventata il regalo che vorremmo fargli (visto che ora non avrà nulla da fare si spera che avrà il tempo di svagarsi ).
Nel mio precedente post avevo posto sotto la lente una serie di compatte con budget intorno ai 400 euro che mi sembrava potesse assicurare una buona macchina senza andare su cose stratosferiche. I modelli esaminati e scremati erano:
-Canon g12(compatta al limite delle dimensioni per le mie necessità, ottima, forse un po' grandina perché non sta in tasca, costosa),
-Canon powershot s95 (piccola, dimensioni perfette, bei colori superiori alle rivali, poco zoom, ottima qualità video non in Full-HD ma a 720p quindi 1280x720 )
-Panasonic LUMIX LX5 (video in HD, qualità fotografica leggermente inferiore alla s95 ma dimensioni maggiori)
-Panasonic LUMIX TZ10 (DMC ZS7) (zoom 10x O_O se non sbaglio ma dimensioni maggiori e foto meno belle soprattutto per quanto riguarda i colori rispetto alla Canon, video in HD)
I siti esplorati al fine di fare confronti a valutazioni sono stati i seguenti (si possono mettere a confronto le caratteristiche delle varie macchine e vederne le foto in diverse condizioni oltre a leggere ottime recensioni):
-http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
-http://www.dpreview.com/reviews/sidebyside.asp
oltre ad aver letto singole recensioni dei suddetti modelli.
Ora quello che mi chiedo è: nel frattempo viste le festività natalizie sono usciti altri modelli concorrenti (magari con schermo orientabile?) tenendo ferme le mie esigenze che sono:
-budget intorno ai 400 euro
-buoni video in HD
-ottima qualità fotografica (naturalmente in relazione a prezzo e dimensioni)
-ottime foto in interno e in notturna con buoni colori (e per questo ero propenso alla powershot)
-schermo orientabile (ma so che non si può avere tutto dalla vita ).
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi e naturalmente sarò ben lieto di aiutare chi vorrà sapere quel poco che ho imparato.
Bosatzu è offline  
Old 13-01-2011, 00:39   #2
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
la g12 posso dirti che è davvero molto qualitativa, praticamente una reflex in miniatura.

le altre non ho ancora avuto modo di provarle.
X3n0 è offline  
Old 13-01-2011, 08:03   #3
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
l'unica con schermo orientabile a livello di s95 e lx5 è la samsung ex1
altrimenti aspetta le novità in arrivo...
pozz82 è offline  
Old 13-01-2011, 17:12   #4
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera a tutti e, anche se con un certo ritardo, buon anno!
Scrivo dopo un certo periodo di assenza in quanto sono stato fuori per studio e adesso al mio ritorno si è ripresentato il vecchio problema con l'aggiunta che mio padre andrà in pensione e la macchina fotografica è diventata il regalo che vorremmo fargli (visto che ora non avrà nulla da fare si spera che avrà il tempo di svagarsi ).
Nel mio precedente post avevo posto sotto la lente una serie di compatte con budget intorno ai 400 euro che mi sembrava potesse assicurare una buona macchina senza andare su cose stratosferiche. I modelli esaminati e scremati erano:
-Canon g12(bridge, ottima forse un po' grandina perché non sta in tasca, costosa),
-Canon powershot s95 (piccola, dimensioni perfette, bei colori superiori alle rivali, poco zoom, ottima qualità video non in HD )
-Panasonic LUMIX LX5 (video in HD, qualità fotografica leggermente inferiore alla s95 ma dimensioni maggiori)
-Panasonic LUMIX TZ10 (DMC ZS7) (zoom 10x se non sbaglio ma dimensioni maggiori e foto meno belle soprattutto per quanto riguarda i colori rispetto alla Canon, video in HD)
I siti esplorati al fine di fare confronti a valutazioni sono stati i seguenti (si possono mettere a confronto le caratteristiche delle varie macchine e vederne le foto in diverse condizioni oltre a leggere ottime recensioni):
-http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
-http://www.dpreview.com/reviews/sidebyside.asp
oltre ad aver letto singole recensioni dei suddetti modelli.
Ora quello che mi chiedo è: nel frattempo viste le festività natalizie sono usciti altri modelli concorrenti (magari con schermo orientabile?) tenendo ferme le mie esigenze che sono:
-budget intorno ai 400 euro
-buoni video in HD
-ottima qualità fotografica (naturalmente in relazione a prezzo e dimensioni)
-ottime foto in interno e in notturna con buoni colori (e per questo ero propenso alla powershot)
-schermo orientabile (ma so che non si può avere tutto dalla vita ).
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi e naturalmente sarò ben lieto di aiutare chi vorrà sapere quel poco che ho imparato.
Scusami ma mi sembra che tu abbia scritto una cosa non vera.
La Canon S95 ha i video in HD a 720p ( 1280x720 ), puoi controllare su dpreview.
Non ha i video in Full-HD, ma neanche le altre fotocamere da te citate hanno i video in Full-HD Forse ti confondi con il modello precedente la Canon S90.

Ciao e buona ricerca

p.s. : altra puntualizzazione ... la G12 ( come la Nikon P7000 ), sebbene le sue dimensioni siano grandi, rientra sempre nella categoria delle compatte non nelle Bridge.
Old 15-01-2011, 03:33   #5
Bosatzu
Senior Member

Ciao a tutti e grazie per consigli, pareri e precisazioni!
@ KristinEinander: grazie per le precisazioni, ho già provveduto a modificare il post se ci sono altre imprecisioni fammi sapere!

@ pozz82: scusami ma sai per caso se ci sono rumors su modelli paragonabili con schermo orientabile? Magari proprio Canon? In tal caso aspetterei !
La samsung EX1 era nella rosa delle candidate all'inizio ma vedendola dsal vivo mi sono reso contop che le dimensioni sno troppo grandi per la mia idea di macchina portatile. Comunque grazie mille per il parere!
Bosatzu è offline  
Old 15-01-2011, 03:34   #6
Bosatzu
Senior Member

@ KristinEinander: grazie per le precisazioni, ho già provveduto a modificare il post se ci sono altre imprecisioni fammi sapere!

@ pozz82: scusami ma sai per caso se ci sono rumors su modelli paragonabili con schermo orientabile? Magari proprio Canon? In tal caso aspetterei !
La samsung EX1 era nella rosa delle candidate all'inizio ma vedendola dsal vivo mi sono reso contop che le dimensioni sno troppo grandi per la mia idea di macchina portatile. Comunque grazie mille per il parere!
Bosatzu è offline  
Old 16-01-2011, 13:03   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Una g11 - g10 usata?
in ogni caso se vuoi andare sul nuovo direi s95
Old 17-01-2011, 09:48   #8
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
pana lx5 109,7 x 65,5 x 43mm

s95 99,8 x 58,4 x 29,5 mm

samsung ex1 114,4 x 64,6 x 30 mm

novità in arrivo ce ne sono ma non so se con la schermo orientabile, ci vorrà un po' per le recensioni
interessanti sembrano le fuji f500/550 exr con cmos
Old 17-01-2011, 11:31   #9
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
che tristezza

se proprio vuoi mettere un difetto ai video della S95, puoi scrivere che lo zoom, anche quello digitale, è fisso durante le riprese e quindi bisogna stoppare la ripresa, zoomare e poi iniziare a riprendere di nuovo
Ciao e buona ricerca

p.s. tolgo la sottoscrizione
Old 18-01-2011, 00:17   #10
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Bosatzu,
prendi la G12, è globalmente la miglior compatta che c'è in giro e non ci sono novità in arrivo che possano superarla. Inoltre, se tuo padre usava una camera analogica, gradirà sicuramente il mirino ottico incorporato nella G12.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian