|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema connessione SSL notebook asus
Ciao,
da poco ho comprato un notebook asus X52JC. Appena arrivato a casa ho notato subito che il pc aveva qualche problema con la connessione: attaccando il cavo lan che uso sempre (e che funziona) faceva fatica a collegarsi a internet in modo apparentemente casuale, con le impostazioni di default sembrava non trovare i DNS, poi andava per qualche secondo e poi di nuovo nulla. Ho cercato di capire il problema e se magari dipendesse da qualche schifezza preinstallata, ma non ho trovato niente di strano così ho guardato i dns sull'altro pc e li ho aggiunti a mano, la connessione è sembrata tornare alla norma (anche provando con i dns di google). Ora però ho notato un altro problema assai più strano e grave. Ho visto che molti siti non funzionavano e dopo un po' mi sono accorto che sono tutti siti che usano https e quindi certificati ssl. Gmail non va, facebook non va, il sito della banca, e moltissimi altri. Ho provato con tutti i browser conosciuti ed il problema è lo stesso, ognuno da errore diverso ma sempre riguardo ssl. Ho provato anche a toccare varie opzioni nei vari browser ma il problema sembra stare proprio nella scheda di rete, anche perchè la cosa che mi ha stupito più di tutte è che non appena stacco il cavo lan e uso il wifi, tutto funziona perfettamente, ssl inclusa!! Purtroppo al momento non ho un router wifi e per un po' non potrò usarlo (la prova l'ho fatta con il thetering del cell), ma anche se fosse vorrei capire cosa posso fare. Su internet ho trovato qualcuno con problemi simili ma nessuna soluzione. Ho già aggiornato i driver della scheda all'ultima versione. Secondo voi la scheda è difettosa? In quel caso non dovrebbe vedersi nessun sito. Potrebbe essere un difetto dei driver?? C'è soluzione?? E se non ci fosse posso riportare il notebook al negozio e chiedere la sostituzione con un altro modello visto che in pratica non si può navigare? (l'ho comprato 3 giorni fa) Mica possono obbligare la gente ad avere wifi in casa.
Cooler Master Stacker 830 Silver *** Tagan U15 530W *** Asus P5b Deluxe WiFi-AP *** Intel Core 2 Duo 6600 *** XFX GeForce 7900GT Extreme *** Corsair DDR2 2x1024-5400C4 *** WD Raptor 74Gb *** Plextor 716AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Concordo e, visto che lo hai comprato da pochissimo, il consiglio è di affibbiarlo all'assistenza tecnica. I tuoi soldi li hanno presi quindi che ci pensino loro....
Personalmente ritengo che quella scheda abbia qualcosa, ora non saprei se a livello software o hardware ma di sicuro è un comportamento molto strano. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.