|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sigma 70-300 mm o Nikkor 55-200 mm?
Il titolo arriva già al nocciolo della questione, ma per meglio specificare: ho una Nikon D5000 e ho intenzione di comprare una di queste due ottiche, quale risulta essere la migliore? C?è chi dice che la Sigma perde già dai 200 e che l'assenza dello stabilizzatore porta degli svantaggi non indifferenti, detto ciò, ho letto che però la stessa ha una "funzione" macro , influente la cosa o no?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Il Nikon 55-200 (versione VR)è uno dei migliori tele in rapporto al prezzo, veramente irrisorio se confrontato con le prestazioni che offre.... e il VR a 200 si fa certamente sentire.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
il sigma non lo conosco, il nikkor è valido otticamente ma non ti aspettare miracoli, costruttivamente fa un po' schifo (ma per quel prezzo va bene), il suo vero gap sono i colori, che ritengo orribili
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
se i 300 mm ti servono considera anche il 55-300 nikon che sta scendendo e di tanto di prezzo
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.