Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 20:51   #1
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Problema Pop-UP (irremovibile)

Ho una pagina internet del sito save2pc che si apre random, e nonostante io abbia fatto delle scansioni con

Antivir
Mbam
Emisoft
prevx
F-Secure OnLine
Dr.Web CureIT

non ho trovato niente che abbia risolto questa cosa....mi consigliate come posso risolvere?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 22:37   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ho una pagina internet del sito save2pc che si apre random, e nonostante io abbia fatto delle scansioni con

Antivir
Mbam
Emisoft
prevx
F-Secure OnLine
Dr.Web CureIT

non ho trovato niente che abbia risolto questa cosa....mi consigliate come posso risolvere?
Ciao è possibile vedere i log delle scansioni effettuate?

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.

NB: hai la Firma irregolare, ti invito ad editarla.
Old 11-01-2011, 22:50   #3
Jeremy01
Senior Member

domani dovrei tornare a casa della persona con il problema e publico i log (grazie )

p.s. ho corretto la firma, va bene cosi?
Old 11-01-2011, 23:04   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
domani dovrei tornare a casa della persona con il problema e publico i log (grazie )

p.s. ho corretto la firma, va bene cosi?
Ok attendiamo i log.

PS: la sign è regolare.
Old 13-01-2011, 23:30   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Antivir
Mbam
Emisoft
prevx
F-Secure OnLine
Dr.Web CureIT

hai saltato il più importante: Spybot S&D
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 09:49   #6
Paolo_1988
Junior Member

L'Avatar di Paolo_1988

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Taranto
Che Browser utilizzi? Io ti consiglierei di usare Mozilla Firefox, perchè sono disponibili due Plugin (compatibili solo con Firefox) efficaci contro l'apertura di pop-up e contro ogni forma di pubblicità indesiderata (comprese le musichette associate). Un Browser notevolmente più pulito insomma.

1) Se ancora non avessi Mozilla Firefox, potresti scaricarlo da qui: http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
Una volta scaricato, procedi dunque alla sua installazione;

2) Il primo Plugin che andrai ad installare si chiama Ad-Block Plus. Il suo compito è quello di rimuovere da Internet tutti quei fastidiosissimi banner pubblicitari e tutte quelle musichette che si avviano da sole quando si accede ad alcuni siti. Il Plugin è installabile da qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865/
Premi dunque su "Aggiungi a Firefox" ed il Plugin verrà installato automaticamente. Ora Firefox si riavvia da solo e, dopo il riavvio comparirà una pagina con una lista di Sottoscrizioni che è possibile aggiungere al proprio Ad-Block. Una Sottoscrizione, contiene semplicemente tutti gli indirizzi dei banner pubblicitari che dovranno essere rimossi. Tra le Sottoscrizioni presenti, scegline magari una Italiana, quelle Italiane dovrebbero essere in neretto rispetto alle altre. Ad esempio io ho scelto la Sottoscrizione X-Files, ma alla fine, una vale l'altra. Una volta scelta la Sottoscrizione ed aggiunta ad Ad-Block il gioco è fatto. A questo punto si potrebbe fare un'ultima cosa, anche se, superflua. Con l'aggiunta di Ad-Block dovrebbe essersi creata un'icona in alto a forma di Stop rosso con scritto "ABP" in mezzo. Se vuoi, puoi rimuovere l'icona seguendo il percorso:
Strumenti > Componenti Aggiuntivi > Ad-Block Plus > Opzioni > Opzioni, e deseleziona la voce "Visualizza nella barra degli Strumenti";

3) Il secondo Plugin che andrai ad installare si chiama No-Script. Il suo compito è quello di disabilitare automaticamente tutti gli script presenti su Internet. Gli Script, sono i principali mezzi di diffusione di virus, sebbene molti di essi risultino affidabili. Il Plugin è installabile da qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/722/
Premi dunque su "Aggiungi a Firefox" ed il Plugin verrà installato automaticamente. Ora Firefox si riavvia da solo. Vai ora su Strumenti > Componenti Aggiuntivi > No-Script > Opzioni.
Nella sezione "Generale" dovrai selezionare solamente le due voci "Aggiorna automaticamente la pagina quando i permessi cambiano" e "Permetti i siti aperti attraverso i segnalibri", tutto il resto deve essere deselezionato. Nella sezione "Lista Fidata" non dovrai far nulla. Nella sezione "Oggetti Incorporati" deve essere tutto selezionato eccetto "Applica queste restrizioni anche ai siti fidati" e "Non mostrare icona sostitutiva per elementi segnalati come non fidati". Dovrai deselezionare anche le caselle "Non Fidate" e "Fidate" associate solo alla voce "Opacizza gli oggetti incorporati nelle pagine..." Nella sezione "Aspetto" dovranno essere selezionate solo le voci "Icona sulla barra di stato", "Menù Contestuale", "Oggetti bloccati","Permetti tutta la pagina","Permetti temporaneamente tutta la pagina" ed "Apri il menù dei permessi quando il mouse sorvola l'icona di No-Script", tutto il resto deve essere deselezionato. Nella sezione "Notifiche" dovranno essere deselezionate solo le voci "Mostra messaggio sul blocco degli script","Posiziona il messaggio in basso", "Nascondi dopo" e "Notifica audio per gli script bloccati", tutto il resto deve essere selezionato. Vai ora su "Avanzate". Nelle sezioni "Non Fidato", "Fidato", "XSS" e "JAR" tutto deve essere selezionato. Nella sezione "HTTPS" non dovrai far nulla. Nella sezione "ABE" deve essere deselezionata solo la voce "Permetti ai siti web di configurare le proprie regole", tutto il resto deve essere selezionato. Infine nella sezione "Filtri Esterni" seleziona la voce "Abilita Filtri Esterni" epremi OK. A questo punto, mentre navighi su Internet, tieni d'occhio l'icona a forma di "S" che compare in basso a destra. Se cè solo una "S" vuol dire che nessuno script è stato bloccato, se invece c'è una "S barrata" vuol dire che uno o più script sono stati bloccati. Se sei sicuro della attendibilità del sito in cui ti trovi, porta il mouse sulla "S" e vai su "Permetti tutta la pagina". La volta successiva che entrerai nello stesso sito, non sarà più necessario fare ciò, perchè No-Script riconoscerà come sicuro tale sito. E' consigliabile fare questo per tutti quei siti che si utilizzano spesso e che si è sicuri sulla loro affidabilità. Se invece vuoi visualizzare soltanto per una volta un sito, e sei comunque sicuro che sia attendibile, porta il mouse sulla "S" e vai su "Permetti temporaneamente tutta la pagina". Temporaneamente tutti gli script della pagina vengono attivati ma, in questo caso, se dovessi rientrare in un secondo momento nello stesso sito, No-Script non si ricorderà che questo è un sito sicuro e quindi la "S" comparirà nuovamente barrata. Se invece non sei affatto sicuro della attendibilità di un sito, allora ti conviene star fermo e lasciar decidere a No-Script se bloccare o meno gli script.

Ultima modifica di Paolo_1988 : 14-01-2011 alle 09:54.
Paolo_1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:37   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Paolo_1988 Guarda i messaggi
Che Browser utilizzi? Io ti consiglierei di usare Mozilla Firefox, cut
Paolo il 3D è dedicato solo ed esclusivamente alla rimozione di eventuali infezioni.

Ultima modifica di Chill-Out : 14-01-2011 alle 10:41.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 13:24   #8
Paolo_1988
Junior Member

L'Avatar di Paolo_1988

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Taranto
Ops..
Scusami, sono ancora in fase di apprendimento...
E' da un giorno che sono iscritto... mi aspettavo errori del genere :P
Old 14-01-2011, 15:31   #9
Jeremy01
Senior Member

Aggiorno la situazione: questa pagina del browser si apre all'improvviso, anche a browser totalmente chiuso, solo quando utilizzo (o ho utilizzato) una utility installata da qualche giorno (e il problema coincide proprio con la sua installazione quanto a periodi): si trattadi megavideo video downloader.
Old 14-01-2011, 19:19   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
se è sempre la stessa pagina vieta l'apertura da gpedit
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 09:28   #11
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Aggiorno la situazione: questa pagina del browser si apre all'improvviso, anche a browser totalmente chiuso, solo quando utilizzo (o ho utilizzato) una utility installata da qualche giorno (e il problema coincide proprio con la sua installazione quanto a periodi): si trattadi megavideo video downloader.
Ancora in attesa dei log!
Old 15-01-2011, 12:55   #12
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ancora in attesa dei log!
ho risolto disinstallandolo, non ne vale la pena se mi deve portare quel problema....poi ce ne sono tante di utility come quella....grazie mille dei consigli
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian