|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Grande problema con Seagate 1TB ED
Dopo aver avuto vari problemi con XP, ed aver formattato, ho scoperto che il mio HD esterno da molti problemi, ma Solo su XP.
Su XP praticamente quando lo collego, il pc non lo rileva e a volte si impalla, quando lo scollego lo rileva per 1 secondo e poi ovviamente non più. Quando lo collego dopo 2 giorni il PC da errori di sistema (anche se tanto so come sistemarli in poco tempo). La cosa strana è che su Vista e Linux va, senza problemi. Il problema fondamentale è uno. Ho 300 e più giga occupati, non posso fare un backup per formattarlo perchè non ho un altro supporto di memorizzazione con tanta capacità. Non posso perdere i file che vi sono perchè sono importanti. Che faccio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potresti provare a reistallare i driver del chipset della scheda madre , che sono quelli che gestiscono le porte usb , e quindi anche il disco fisso .
Non e ascluso neppure un malfunzionamento di windows xp causa virus o file corrotti , se hai la passibilita puoi anche provare a reistallarlo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prova a formattare il pc con il box esterno scollegato e poi riccolega a lavoro terminato.Dovrebbe riconoscerlo a colpo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il problema è sorto dopo il format di xp... o meglio, dopo averne installata un'altra copia... io credo che sia un virus dentro l'hd esterno... ma come rimuoverlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Basta che fai una scansione con uno o piu antivirus . Prima disinfetta bene il pc , e poi fai anche la scansione del disco esterno .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma questo era un po' ovvio.... il problema e': come lo scansiono l'hd esterno, dato che seven l'ho tolto pensando che ci poteva essere il virus, e che linux lo giro da cd perché non ho piú memoria disponibile? Forse la soluzione e' veramente passare a linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se hai la possibilita installa windows xp , installa subito l' antivirus e poi fai la scansione .
Oppure procurati un antivirus che gira sotto linux . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.