|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Casola Valsenio (RA)
|
[PONTE WI-FI] chiedo consiglio sui materiali e sulla configurazione
Ciao a tutti, spero di non andare contro a nessun regolamento e se l'ho fatto mi scuso.
Vi chiedo se possibile un consiglio, semplificherò al massimo la mia richiesta per permettervi di esprimere un parere non troppo articolato da altri argomenti. Devo fare un ponte wi-fi tra due punti che non sono a "vista" tra loro causa una montagna proprio nel mezzo. Il caso vuole che però sulla cima di questa montagna ci sia una casa, di mia zia, che ha accettato di farmi usare il suo tetto per fare un ponte. Dal suo tetto si vede perfettamente il punto A (l'inizio) e il punto B (il punto terminale) della rete che voglio creare. Le distanze sono: da A a mia zia: 700metri da mia zia a B: 2000metri Essendo quindi a vista e soprattutto senza ostacoli la faccenda si "semplifica". L'unica "complicazione" è che ho promesso a mia zia che usando il suo tetto come ponte gli installerò un accesspoint in casa per permettere ai figli e alle nipotine di navigare nei weekend quando la vanno a trovare. Ora io, da neofita del mondo del wi-fi vi chiedo: Voi, come mi consigliereste di costruire la rete dal punto A a mia Zia e da mia zia al punto B? Io ho qualche esperienza con le NANOSTATION della UBIQUITY, sono potenti e so che possono arrivare lontanto, ma nons o come posso configurare una rete tra tre punti successivi. E' sensato usare delle nanostation secondo voi? Mi piacciono perchè sono stagne, resistenti, posso programmarle da casa via rete, etc.... Avrei bisogno di pareri, consigli, almeno per non spendere tanti soldi e scoprire che magari non erano gli apparati giusti.... |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Condivisione ADSL: è ILLEGALE! Inoltre per attraversamento di suolo pubblico devi richiedere le necessarie autorizzazioni. Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.