|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
Consigli su rete WiFi per casa
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa discussione. Allora anticipo che sul discorso di reti senza fili etc... sono un completo ignorante, quindi volevo informarmi prima di dover cambiare tipo di connessione in casa.
Allora posseggo un modem Alice Gate ed ho una connessione con abbonamento a Telecom. Per questioni di comodità, avendo oltre al mio PC desktop anche 2 portatili in casa, volevamo cambiare modem con uno senza fili. Però, ho dei dubbi che non sono riuscito a risolvere, e quindi volevo farvi delle domande a cui spero di trovare risposta
come vedete la mia ingoranza in questione è tanta ma spero in un vostro aiuto per non sbagliare acquisto
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Siena
|
Per Alice Gate intendi il vecchio Pirellone rotondo? (vedi immagine)
http://forum.pctrio.com/telecom-alic...e-pirelli.html Se è quello, devi comprarti un router con wi-fi (con 40 euro ne trovi di buoni). Dal nuovo apparato avrai uscite per collegamenti ethernet (il cavo che hai usato finora) e un'antenna wi-fi per mandare il segnale ai tuoi portatili (PC, smartphone ecc.). Non dovrai contattare Telecom, perché a loro non interessa come utilizzi il segnale in casa tua. La qualità/velocità di connessione dipenderà da quanti PC colleghi contemporaneamente sulla tua linea e dal tipo di connessione. Sul wi-fi potrai avere prestazioni inferiori alla connessione via cavo. Questa dovrebbe restare com'è ora, se non ci sono altri PC connessi contemporaneamente sulla tua linea (in wi-fi o via cavo).
MdO Not only is there no God, but try finding a plumber on Sunday - Woody Allen Ultima modifica di Mago_di_OZ : 10-01-2011 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Inanzitutto grazie per la risposta, gentilissimo
Si intendevo proprio quel modem, ok sei stato chiarissimo, quindi posso anche rimanere collegato col mio PC desktop col cavo ed utilizzare il WiFi solo per i portatili. Non c'è problema per la qualità di connessione allora, già spesso uso 2 PC collegati contemporaneamente col modem (uno con cavo ethernet e l'altro via USB). Devo solo cercare un buon modem allora, ma andrò a fare un giro dal mio tecnico o qui sul forum per avere qualche consiglio allora
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

ma spero in un vostro aiuto per non sbagliare acquisto