Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 22:07   #1
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
e mo che è successo

ciao
ho un e8200 lasciando perde qeusto dettalgio.,
ieri spengo il compuetr, lo riaccendo, e non appare niente a schermo, le perifieriche non vengono neanche caricate, per drivi, la tastiera non si illumina, quindi non fa neanche il passaggio del boot è morot, ma la ventola gira e i dischi pure.

processore?
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:44   #2
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Non è detto potrebbe essere anche la scheda madre , anche se difficile io controllerei anche le memorie , ma se fossero quelle almeno al boot ci dovrebbe arrivare per poi fare i soliti beep di errore . Mi è successo qualche giorno fà con il pc dell 'ufficio , l'ho smontato tutto rimontato e poi è ripartito miracolosamente , ruggeri direbbe ( Miiistero ) .
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 00:03   #3
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

controllato pure le memorie nisba.
Rimane uguale la sitauzione.
ho resettato pure la cmos, ma giusto cosi per dire che ho fatto il possibile.
non me do na spiegazione, rimane nero tutto quanto non va niente, tutto bloccato
Old 04-01-2011, 11:30   #4
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
potrebbe essere la cpu.. hai modo di provarne un'altra?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:28   #5
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
potrebbe essere la cpu.. hai modo di provarne un'altra?
no purtroppo, avrei gia provato.
cmq mi sa che è la cpu per davvero
Old 04-01-2011, 20:37   #6
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Cpu che si rompono in giro ne ho viste pochissime e di solito si rompono solo perchè vengono overcloccate male alzando troppo il vcore e le bruciano. Io la CPU la metterei all'ultimo posto come eventuale causa, sarei più propenso o alle ram o alla scheda madre. Prova a mettere un solo blocco di ram alla volta e provalo in tutti gli alloggiamenti. Una volta in una situazione analoga alla tua si sono rotti tutti i blocchi di ram e anche provandone uno alla volta il pc non poteva partire per accorgermene ho dovuto provare con uno in prestito...
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:50   #7
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Cpu che si rompono in giro ne ho viste pochissime e di solito si rompono solo perchè vengono overcloccate male alzando troppo il vcore e le bruciano. Io la CPU la metterei all'ultimo posto come eventuale causa, sarei più propenso o alle ram o alla scheda madre. Prova a mettere un solo blocco di ram alla volta e provalo in tutti gli alloggiamenti. Una volta in una situazione analoga alla tua si sono rotti tutti i blocchi di ram e anche provandone uno alla volta il pc non poteva partire per accorgermene ho dovuto provare con uno in prestito...
quoto
ma prima fai una cosa un clear cmos
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:03   #8
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Se la ventolina del dissipatore della cpu parte, la cpu si scalda, arriva alla temperatura massima e va in protezione termica spegnendo il pc (così non può bruciare).

Ormai solo l'overclock più spinto o un buon vecchio fulmine posso portare la cpu "all'estrema unzione"

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
quoto
ma prima fai una cosa un clear cmos
è d'obbligo ma se la scheda madre è partita auguri perchè in un pc non è il componente più facile da testare contro difetti/problemi.

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:05   #9
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
Se la ventolina del dissipatore della cpu parte, la cpu si scalda, arriva alla temperatura massima e va in protezione termica spegnendo il pc (così non può bruciare).

Ormai solo l'overclock più spinto o un buon vecchio fulmine posso portare la cpu "all'estrema unzione"
si ma nn e' il suo caso ..dice che il pc nn gli fa alcun bip ....cmq la cpu e' l'ultimo componente da prendere in considerazione ....piu ram o scheda madre ma ripeto prima prova a fare un clear cmos
Old 05-01-2011, 01:57   #10
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Quote:
si ma nn e' il suo caso ..dice che il pc nn gli fa alcun bip ....cmq la cpu e' l'ultimo componente da prendere in considerazione ....piu ram o scheda madre ma ripeto prima prova a fare un clear cmos
provate gia tutte quelle che avete detto.
nn cambia nulla
il beep non lo fa perche lo speeker non ce l'ho.
s la mobo è partita la luce verde la fa lo stesso? quella che indica l'alimentazione attiva
Old 05-01-2011, 02:02   #11
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
nn cambia nulla
s la mobo è partita la luce verde la fa lo stesso? quella che indica l'alimentazione attiva
beh mettere uno speaker no?
il led verde non vuol dire nulla acceso se e' partito il chipset
prova a mettere uno speaker qualsiasi e vedi se bippa se lo fa qualsiasi essi siano e' gia un ottimo risultato poi si vede a seconda dei bip e del tuo bios cosa fare
Old 05-01-2011, 10:53   #12
predator87
Senior Member

Quote:
E' difficile ma succede, parlo per esperienza. Ed erano cpu che lavorano a default senza overclock.

Quote:
nn cambia nulla
Monta un altoparlante e vedi se la mobo emette dei beep e se si scrivi in che seguenza..
Old 05-01-2011, 11:07   #13
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Quote:
E' difficile ma succede, parlo per esperienza. Ed erano cpu che lavorano a default senza overclock.

Monta un altoparlante e vedi se la mobo emette dei beep e se si scrivi in che seguenza..
Infatti io non l'ho escluso che possa essere la cpu, ma sicuramente non è la prima cosa da controllare, io sono più propenso tra scheda madre e ram, poi se quei componenti è sicuro che vanno allora dopo controllo la cpu.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 13:09   #14
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Infatti io non l'ho escluso che possa essere la cpu, ma sicuramente non è la prima cosa da controllare, io sono più propenso tra scheda madre e ram, poi se quei componenti è sicuro che vanno allora dopo controllo la cpu.
infatti...ma la prima cosa da fare e' mettere uno speaker e sentire se fa bip e quanti ne fa
Old 05-01-2011, 13:29   #15
predator87
Senior Member

Quote:
infatti...ma la prima cosa da fare e' mettere uno speaker e sentire se fa bip e quanti ne fa
..e presupponendo che non faceva alcun bip, visto che non gli dava segni di vita, a quel punto sono la mobo o la cpu la prima cosa che penso.
Old 05-01-2011, 13:31   #16
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
..e presupponendo che non faceva alcun bip, visto che non gli dava segni di vita, a quel punto sono la mobo o la cpu la prima cosa che penso.
vi siete mai chiesti xche l'altoparlante del pc e' rimasto dopo l'uscita delle schede audio (io la prima l'ho avuta nel 95 era isa all'epoca tu forse nemmeno le ricordi ) poi ho cambiato tante soundblaster ma continuo ad avere lo speaker
beh proprio x i bip dei bios
premesso che la cpu e' l'ultima cosa credo sara' piu un difetto di mobo o ram per saperlo senza smontare la prima cosa e' mettere uno speaker qualsiasi e sentire se bippa o meno ....se e' la ram bippera' a seconda dei bip si procede
Old 05-01-2011, 13:34   #17
predator87
Senior Member

Quote:
vi siete mai chiesti xche l'altoparlante del pc e' rimasto dopo l'uscita delle schede audio (io la prima l'ho avuta nel 95 era isa all'epoca tu forse nemmeno le ricordi ) poi ho cambiato tante soundblaster ma continuo ad avere lo speaker
beh proprio x i bip dei bios
premesso che la cpu e' l'ultima cosa credo sara' piu un difetto di mobo o ram per saperlo senza smontare la prima cosa e' mettere uno speaker qualsiasi e sentire se bippa o meno ....se e' la ram bippera' a seconda dei bip si procede
infatti, ogni volta che riparo un pc se non ha l'altoparlante, la prima cosa che faccio è montarlo e verificare i bip
Old 05-01-2011, 13:38   #18
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
infatti, ogni volta che riparo un pc se non ha l'altoparlante, la prima cosa che faccio è montarlo e verificare i bip
appunto prima cosa altoparlante (io ho anche dei buzzer piccoli quelli uso per i pc da riparare sono molto comodi)
Old 05-01-2011, 17:59   #19
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

lo speaker non ce l'ho.
comunque non ve scordarte che il pc andava, poi l'ho spento e non s'è piu riacceso.
come fa a saltare la mobo cosi? effettivamente pure il processore mha..

rimedierò un 775 per provarlo!
Old 05-01-2011, 18:03   #20
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
lo speaker non ce l'ho.
comunque non ve scordarte che il pc andava, poi l'ho spento e non s'è piu riacceso.
come fa a saltare la mobo cosi? effettivamente pure il processore mha..

rimedierò un 775 per provarlo!
a rimediare un 775 fai prima ad andare in un qualsiasi negozio di pc e farti dare uno speaker ..questo e' il mio consiglio poi fai come ti pare
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian