|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e mo che è successo
ciao
ho un e8200 lasciando perde qeusto dettalgio., ieri spengo il compuetr, lo riaccendo, e non appare niente a schermo, le perifieriche non vengono neanche caricate, per drivi, la tastiera non si illumina, quindi non fa neanche il passaggio del boot è morot, ma la ventola gira e i dischi pure. processore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non è detto potrebbe essere anche la scheda madre , anche se difficile io controllerei anche le memorie , ma se fossero quelle almeno al boot ci dovrebbe arrivare per poi fare i soliti beep di errore . Mi è successo qualche giorno fà con il pc dell 'ufficio , l'ho smontato tutto rimontato e poi è ripartito miracolosamente , ruggeri direbbe ( Miiistero ) .
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
controllato pure le memorie nisba.
Rimane uguale la sitauzione. ho resettato pure la cmos, ma giusto cosi per dire che ho fatto il possibile. non me do na spiegazione, rimane nero tutto quanto non va niente, tutto bloccato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
potrebbe essere la cpu.. hai modo di provarne un'altra?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Cpu che si rompono in giro ne ho viste pochissime e di solito si rompono solo perchè vengono overcloccate male alzando troppo il vcore e le bruciano. Io la CPU la metterei all'ultimo posto come eventuale causa, sarei più propenso o alle ram o alla scheda madre. Prova a mettere un solo blocco di ram alla volta e provalo in tutti gli alloggiamenti. Una volta in una situazione analoga alla tua si sono rotti tutti i blocchi di ram e anche provandone uno alla volta il pc non poteva partire per accorgermene ho dovuto provare con uno in prestito...
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
ma prima fai una cosa un clear cmos |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se la ventolina del dissipatore della cpu parte, la cpu si scalda, arriva alla temperatura massima e va in protezione termica spegnendo il pc (così non può bruciare).
Ormai solo l'overclock più spinto o un buon vecchio fulmine posso portare la cpu "all'estrema unzione" è d'obbligo ma se la scheda madre è partita auguri perchè in un pc non è il componente più facile da testare contro difetti/problemi.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
nn cambia nulla il beep non lo fa perche lo speeker non ce l'ho. s la mobo è partita la luce verde la fa lo stesso? quella che indica l'alimentazione attiva |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il led verde non vuol dire nulla acceso se e' partito il chipset prova a mettere uno speaker qualsiasi e vedi se bippa se lo fa qualsiasi essi siano e' gia un ottimo risultato poi si vede a seconda dei bip e del tuo bios cosa fare |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Monta un altoparlante e vedi se la mobo emette dei beep e se si scrivi in che seguenza.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Infatti io non l'ho escluso che possa essere la cpu, ma sicuramente non è la prima cosa da controllare, io sono più propenso tra scheda madre e ram, poi se quei componenti è sicuro che vanno allora dopo controllo la cpu.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
infatti...ma la prima cosa da fare e' mettere uno speaker e sentire se fa bip e quanti ne fa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh proprio x i bip dei bios premesso che la cpu e' l'ultima cosa credo sara' piu un difetto di mobo o ram per saperlo senza smontare la prima cosa e' mettere uno speaker qualsiasi e sentire se bippa o meno ....se e' la ram bippera' a seconda dei bip si procede |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
lo speaker non ce l'ho.
comunque non ve scordarte che il pc andava, poi l'ho spento e non s'è piu riacceso. come fa a saltare la mobo cosi? effettivamente pure il processore mha.. rimedierò un 775 per provarlo! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.