Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 23:29   #1
razdegan
Member

Iscritto dal: Oct 2005
soluzione definitiva problema ati hd6870

Salve ragazzi, ho risolto definitivamente il problema legato alla scheda video, che ripetutamente si frizerava, in qualsiasi gioco presentando il solito messaggio il driver amd ha smesso di funzionare.
ma' credo possa essere utile a tutti coloro che in possesso di modelli similari ati e geforce
Dopo numerose prove tra aggiornamenti driver e fix a livello software sono arrivato alla conclusione che il problema risiedeva nella scheda video, infatti abbassando il clock dal pannello della overdrive di ati da 900 a 875 i blocchi diminuivano, evidentemente ho considerato che la tensione vcore della cpu della 6870 non fosse sufficiente a stabilirne la stabilita'.
Utilizzando la nuova versione di MSI Afterburner 2.1.0 Beta 5 ho portato la tensione a 1,200 e miracolo!!!!!! non ci sono piu blocchi!!!!!!!!!!! attualmente con il clock a 900 funziona tutto perfettamente!!!!!!
la mia prossima avventura e portare il clock a 1000 mhz

Ultima modifica di razdegan : 03-01-2011 alle 23:33.
razdegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:19   #2
Outlander
Senior Member

L'Avatar di Outlander

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Ciao, anche io ho avuto problemi analoghi con la mia gainward gtx 460 gs da 2gb. Volevo chiederti se hai alzato o abbassato la tensione del vcore della scheda.

Grazie in anticipo.

OU']['lander
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:53   #3
razdegan
Member

prima fase avevo abbassato il valore della frequenza da 900 a 875, con la tensione vcore della scheda grafica in default, e la stabilita' aumentava del 90%, poi ho provato a tenere la frequenza a 900 mhz e il valore vcore a 1,200 e qui la sorpresa la stabilita' e del 100%, evidentemente il processo di fabbricazione della scheda ha subito qualche falla .
Comunque siccome la scheda era in garanzia me' la son fatta sostituire, quest'ultima non ha problemi, quindi in casi estremi, estremi rimedi
Old 07-01-2011, 20:31   #4
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da razdegan Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho risolto definitivamente il problema legato alla scheda video, che ripetutamente si frizerava, in qualsiasi gioco presentando il solito messaggio il driver amd ha smesso di funzionare.
ma' credo possa essere utile a tutti coloro che in possesso di modelli similari ati e geforce
Dopo numerose prove tra aggiornamenti driver e fix a livello software sono arrivato alla conclusione che il problema risiedeva nella scheda video, infatti abbassando il clock dal pannello della overdrive di ati da 900 a 875 i blocchi diminuivano, evidentemente ho considerato che la tensione vcore della cpu della 6870 non fosse sufficiente a stabilirne la stabilita'.
Utilizzando la nuova versione di MSI Afterburner 2.1.0 Beta 5 ho portato la tensione a 1,200 e miracolo!!!!!! non ci sono piu blocchi!!!!!!!!!!! attualmente con il clock a 900 funziona tutto perfettamente!!!!!!
la mia prossima avventura e portare il clock a 1000 mhz
quel problema è causato dai catalyst 10.12 e in alcuni casi anche dai 10.11

lo stava facendo anche a me (e anche a troppe altre persone nel mondo a quanto pare...)

ora ho i 10.4
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 23:32   #5
razdegan
Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quel problema è causato dai catalyst 10.12 e in alcuni casi anche dai 10.11

lo stava facendo anche a me (e anche a troppe altre persone nel mondo a quanto pare...)

ora ho i 10.4

era la scheda difettosa
Old 09-01-2011, 14:17   #6
masetcorp
Junior Member

L'Avatar di masetcorp

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da razdegan Guarda i messaggi
era la scheda difettosa

Possibile che tutte ste schede video, di vari produttori,e marche, siano difettose, io con una Asus EAH5870 e ho lo stesso problema, ma non ho ancora provato a giocare con le frequenze.
masetcorp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian