|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Orizzonti infiniti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
imo la foto è un po' difficile da valutare, i colori sono completamente falsati e lo sharpen è visibilmente esagerato. Escludendo questo direi che manca un appiglio in primo piano ed è un po' statica a causa del taglio a metà ma il panorama pare promettente e si potrebbe fare di meglio.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Benna65 : 26-12-2010 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
ma come cazzo farai a fare dele foto cosi...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
|
Da inesperto.... il cielo mi pare molto (troppo?) "finto", soprattutto sulla dx. Come composizione è piacevole, ma ripeto, mi sembra troppo artefatta, gustomio. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Benna per me la foto è stupenda, pero la mia attenzione viene catturata dalle forzature cromatiche prima ancora che dalla profondità di campo.... poi si, concentrandomi sull'orizzonte rimango affascinato da quello che si vede, ma, a mio avviso, l'elaborazione dei colori distogli un po' l'attenzione dal soggetto principale..... ma, opinione mia! la foto mi piace da morire comunque
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
La trappolina del'hdr/o pseudo/filtro /et similar è uno di questo...ci si rende solo un po che si è esagerato.
normale amministrazione quindi ...la foto mi piace molto ma il trattamento no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo, sono in fase sperimentale, ma vedo che appena si esce dal tradizionale sono bastonate ![]() Grazie della critica ![]() Meglio? Ultima modifica di Benna65 : 28-12-2010 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'errore che hai fatto lo ho fatto anche io e spesso anche
![]() qui ne è pieno di miei errori hdr http://www.flickr.com/photos/lo_stra...7622464642038/ ![]() ![]() ![]() le ultime sono molto meglio dei primi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
:P poi magari fra un mese si :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me la foto fa un bell'effetto per il contrasto tra il verde e il blu molto vividi e ben pesati nello spazio della foto, e le linee di luce diagonali che tirano lo sguardo su fino alle nuvole.
Da lì in poi lo sguardo si perde nei dettagli dati dal contrasto locale esagerato delle nuvole, e infine cade sul lago per cercare qualcosa su cui "riposarsi", e ricomincia il giro. In fondo l'eccessivo contrasto locale rende divertente la lettura della foto con gli occhi che vanno avanti e indietro persi. Devo dire che la casetta in fondo m'è l'ero persa al primo sguardo. Devo dire però che queste tecniche hdr/hdr-like le digerisco malamente, ma magari è solo questione di gusti. Anche nelle foto hdr de Lo Straniero, l'hdr che più preferisco è quello della Cattedrale di San. Sabino, e poi c'è qualche altra foto in cui più che altro trovo il processing adeguato allo stile. (la panchina in autunno, il ritratto, il mare) Volevo postare da qualche parte una mia recente foto assolutamente "LDR", che mi piace proprio per le sue tinte pastello. Quasi la metto qui per contrapasso, in fondo è sempre un panorama. (veduta da un castello) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Personalmente anche la tua foto mercurio la trovo priva di mordente sempre a livello compositivo ma apprezzo sinceramente di più, come amante del landscape, la delicatezza della tua elaborazione (o non elaborazione).
Una toccatina a contrasto e saturazione comunque io gliela darei ![]() Edit: per me sarebbe bello vedere la foto dell opener liscia, priva di elaborazioni, penso che potremmo rimanere positivamente colpiti ![]()
My Flickr /// Core i5 750/Artic cooling freezer/Asus p7p55D / Gainward GTX275/Cm Storm/Corsair dominator 4 Gb 1600 /Tagan Bz-600/2xwd black 500/g9x Ultima modifica di Chron0 : 30-12-2010 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Notavo che per i panorami voi andate allegri di grandangolo spinto... e io che stavo resistendo alla tentazione di aggiungerlo al corredo... Ultima modifica di Mercuri0 : 01-01-2011 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
L'ultima è molto + "amabile"
Mi piace proprio...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.