Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 09:55   #1
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
2010:riflessioni videogiocose!

premessa: non voglio sollevare polveroni inutili,flame e quant'altro! il mio post è soltanto un invito ad un riflessione comune! Proprio oggi ,leggendo diversi sondaggi il cui titolo era sempre e comunque "qual è il miglior videogioco 2010",mi sono soffermato a pensare: ma quanti giochi sono usciti che meritano di entrare in classifica per quanto riguarda il pc? Ho pensato,solo a quei giochi che sono usciti anche su pc e non ,dunque, ad esclusive per le console( del tipo red dead,gt 5 ecc..)Esludiamo anche i giochi sportivi a cadenza annuale... La mia risposta è stata:"sono pochi"...fermiamoci a guardare: quanti sono i giochi che quest'anno hanno meritato un voto dall'8 in su? a mio parere, molto modesto, sono stati 3 o 4: mass effect 2,bad company 2,starcraft 2 e assassin's creed 2...non ne vedo molti altri! Non ho provato f1 2010 che potrebbe entrare nella classifica ma altri?Da quando ho circa 7 anni che videogioco ed è la prima volta,quest'anno,che osservo una decadenza così forte nel pc gaming da mettere una enorme tristezza! sono cresciuto con mafia,half life e doom...i primi call of duty, i diversi unreal e max payne e non mi sento di dare voti enormi a black ops con 0 fisica e motore grafico dell'anteguerra,attanagliato da mille problemi tra lag e bug, a mafia 2 che tanto aveva promesso e altrettanto ha deluso chi,con il primo mafia ci ha trascorso i sabati pomeriggio e le domeniche intere...non posso dare 9 a metro 2033 che,nonostanteg li effetti grafici eccezionali,mi ha annoiato dopo 1 ora di gioco soprattutto dopo aver finito un signor half life uno che per smettere di giocare,mio padre era costretto a tagliare la corrente al pc!
Mi sento davvero male se penso che 9 anni fa avevamo un certo max payne e ora ci ritroviamo con personaggi che sono rette parallele con il carisma! mi sento male a pensare che la prima volta che ho fatto girare call of duty 1 sono rimasto a bocca aperta per tutta la durata della sessione di gioco mentre ora se faccio girare medal of honor o lo schermo è nero oppure non faccio in tempo a ricaricare il fucile che il gioco è già finito...più passa il tempo e più mi vien voglia di giocare con i titoli vecchi,sono sicuro che riuscirei ad appassionarmi ad essi molto di più rispetto ai giochi moderni...l'altro giorno ho rigiocato a metal gear 1 su psx,sembrava la prima volta che ci giocavo! E voi,ragazzi che cosa ne pensate di questo 2010 da un punto di vista prettamente videogiocoso????
Old 22-12-2010, 10:13   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Mah, ultimamente non è che gioco poi così tanto... Diciamo che, essendo molto appassionato di Stalker ed essendo Call Of Pripyat un titolo che non ha assolutamente deluso, posso guardare soddisfatto quest'anno. Tra l'altro è una delle poche eslusive pc.
Magari è un po' riduttivo come discorso, ma mi basta, anche perchè poi giochi da recuperare ne ho un mucchio (anzi proprio per questo mi verrebbe da dire meglio così!).
Il 2011 si preannuncia più ricco. Vedremo se di bei giochi o delusioni.
Old 22-12-2010, 10:38   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Bò, io non faccio testo: videogioco da 30 e passa anni, da circa 15 sento ripetere che ogni anno la qualità cala, e puntualmente ogni anno mi diverto come un bambino paciocco con un paio di titoli che mi assorbono completamente.
Sono come il Berlusca, la crisi non la vedo, nè l'ho mai vista, sono un inguaribile ottimista! -e pure la rima, cribio -
Old 22-12-2010, 10:45   #4
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Bò, io non faccio testo: videogioco da 30 e passa anni, da circa 15 sento ripetere che ogni anno la qualità cala, e puntualmente ogni anno mi diverto come un bambino paciocco con un paio di titoli che mi assorbono completamente.
Sono come il Berlusca, la crisi non la vedo, nè l'ho mai vista, sono un inguaribile ottimista! -e pure la rima, cribio -
Beato te, io invecie sono prossimo allo smettere se devo aspettare forse
1 titolo valido all'anno.
Old 22-12-2010, 10:46   #5
glabro76
Utente sospeso

L'Avatar di glabro76

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
Quote:
custode non ti facevo cosi vecchioooooooo
Old 22-12-2010, 10:50   #6
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
30 anni videoludici?
Diavolo, io ho iniziato con il mitico Commodor-64... che anno era, credo intorno al 1985 o giù di li, mi pare fosse uscito da non molto, magari mi sbaglio

La cosa la reputo estremamente soggettiva; possiamo stare qui a discutere della grafica, della trama, del gameplay, delle musiche, della recitazione, della narrazione, della fisica del gioco, etc. etc. etc.... ma anche il gioco che all'unanimità possiamo definire il migliore di tutti i tempi sotto tutti questi parametri, può risultare schifoso e viceversa.

Sinceramente ritengo molto più poveri in termini videoludici un anno come il 2008, sinceramente il 2010 tutto sommato lo reputo un buon anno, rispetto agli ultimi passati, con un 2011 che promette molto. Oltre ad alcuni titoli per console dei quali ho sentito parlare molto bene, sono usciti giochi come STALKER CoP, Mass Effect 2, Assassin's Creed 2, FIFA 2011 (finalmente un gioco di calcio EA Next-gen per PC), Fallout New Vegas, Drakensang 2 (mi è piaciuto per molti aspetti), Deathspank (una ventata di freschezza nel mondo videoludico per PC), Starcraft 2... tutti titoli più che interessanti, magari non capolavori, ma mediamente molto buoni a mio avviso. Senza contare la presenza di alcuni giochi indie (tipo Amnesia: The Dark Descent, Machinarium ed altri che ora mi sfuggono) che si sono dimostrati ottimi sotto il profilo del gameplay ed a loro modo originali.

Dubito fortemente che torneremo a vette videoludiche pari a quelle di qualche anno fa (e non è questione di nostalgia, semplicemente per me prima si facevano videogiochi più per passione che per denaro, a differenza di ora, e la cosa si sente) ma mi sento di dire che quest'anno può essere definito buono, soprattutto rispetto ai precedenti più prossimi.
Questo, ovviamente, senza dimenticare le delusioni, che ci sono state ma che ci sono sempre state e ci saranno sempre; penso ad esempio a Mafia 2, che più o meno la comunità ha bollato quasi in toto, a Black Ops e così via.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:35   #7
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Nel 2010 su PC son usciti, tra gli altri meno importanti/famosi, che non siano sportivi, questi giochi... in bold quelli che per me valgono il prezzo del biglietto (ma gli altri magari non li ho provati o non sono il mio genere)... direi che non stiamo messi male

Divinity 2: Ego Draconis
Mass Effect 2
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
Aliens vs. Predator
Napoleon: Total War
Battlefield: Bad Company 2
Supreme Commander 2
Assassin's Creed II
Warhammer 40,000: Dawn of War II - Chaos Rising
Command & Conquer 4: Tiberian Twilight
Metro 2033
Dragon Age: Origins - Awakening
The Settlers 7: Paths to a Kingdom
Just Cause 2
Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction
Grand Theft Auto: Episodes From Liberty City
Alpha Protocol
Prince of Persia: The Forgotten Sands
Transformers: War for Cybertron
Singularity
Sniper: Ghost Warrior
StarCraft II: Wings of Liberty
Kane & Lynch 2: Dog Days
Lara Croft and the Guardian of Light
Mafia II
Amnesia: The Dark Descent
R.U.S.E.
Civilization V
Dead Rising 2
Darksiders
Front Mission Evolved
Lost Planet 2
Medal of Honor
Arcania: Gothic 4
Fallout: New Vegas
Star Wars: The Force Unleashed II
Call of Duty: Black Ops
Tom Clancy's H.A.W.X 2
Tron: Evolution
James Bond 007: Blood Stone
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:42   #8
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
beh complimenti custode! io videogioco solo da 10 anni,ma al contrario di te non ho mai sentito che ogni anno la qualità è calata anzi...a mio parere la qualità sta calando dal 2007.....mi fa piacere leggere che alcuni di voi fra cui anche custode si divertono ancora,anche io mi diverto ancora ma non è più come prima! sembra quasi che i giochi siano fatti in fretta e furia,come vengono vengono,con difetti evidenti e fastidiosi...con storie monotone e prive di solida trama...giochi che possono essere finiti anche in mezza giornata di gioco intenso...certo rimangono ancora titoli molto validi che tutti voi avete citato ma ricordate qualche anno fa? c'erano molti titoli validi ,più giochi davvero eccezionali e incredibili...ora dobbiamo accontentarci di titoli validi e qualche volta di titoli eccezionali e,stranamente, ogni anno fra questi gioconi abbiamo esclusive pc (come starcraft,la serie total war oppure stalker anche se a me non piace,ma è solo una questione soggettiva!).Purtroppo quest'anno,sarà anche che sono schizzinoso, quei pochi titoli validi sono stati travolti dalla marea di spazzatura videoulica!
ps: da quand' è che non giochiamo ad un'avventura grafica del rango di grim fandango o farehnait?(non so come si scrive scusate!)

@ gaxel: non avevo considerato napoleon in quanto espansione...sono fan della saga splinter cell e ho giocato a convinction..ma non aveva lo spessore dei precedenti capitoli....un gioco divertente ma nulla più!Quello che però voglio trasmettere è che alcuni dei giochi da te menzionati paragonati con molti capolavori passati sfigurano come nulla fosse! cioè più vado avanti e più mi accorgo che viene a mancare quel fattore che mi permetta di dire: che capolavoro! che giocone!.....metro 2033 lo apprezzato ma mi annoia dopo un po'..half life sia uno e che due,invece,non mi hanno mai stancato!

Ultima modifica di topgun90 : 22-12-2010 alle 14:48.
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:13   #9
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Uè, così però mi fate sentire vecchio come la morte .
Con "videogioco da 30 e passa anni" ci metto dentro anche le volte che il mio babbo, dopo la passeggiata mattutina della domenica, mi portava alle giostre dove c'erano i vecchi cabinati arcade, con Centipede e Pac-Man.

Nella lista di Gaxel, aggiungerei anche Cataclysm: da solo mi porterà via mesi e mesi tra quest e istanze -istanze forse no, non ne ho più il tempo, ma non si sa mai- .
Old 22-12-2010, 15:16   #10
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
beh complimenti custode! io videogioco solo da 10 anni,ma al contrario di te non ho mai sentito che ogni anno la qualità è calata anzi...a mio parere la qualità sta calando dal 2007.....mi fa piacere leggere che alcuni di voi fra cui anche custode si divertono ancora,anche io mi diverto ancora ma non è più come prima! sembra quasi che i giochi siano fatti in fretta e furia,come vengono vengono,con difetti evidenti e fastidiosi...con storie monotone e prive di solida trama...giochi che possono essere finiti anche in mezza giornata di gioco intenso...certo rimangono ancora titoli molto validi che tutti voi avete citato ma ricordate qualche anno fa? c'erano molti titoli validi ,più giochi davvero eccezionali e incredibili...ora dobbiamo accontentarci di titoli validi e qualche volta di titoli eccezionali e,stranamente, ogni anno fra questi gioconi abbiamo esclusive pc (come starcraft,la serie total war oppure stalker anche se a me non piace,ma è solo una questione soggettiva!).Purtroppo quest'anno,sarà anche che sono schizzinoso, quei pochi titoli validi sono stati travolti dalla marea di spazzatura videoulica!
ps: da quand' è che non giochiamo ad un'avventura grafica del rango di grim fandango o farehnait?(non so come si scrive scusate!)

@ gaxel: non avevo considerato napoleon in quanto espansione...sono fan della saga splinter cell e ho giocato a convinction..ma non aveva lo spessore dei precedenti capitoli....un gioco divertente ma nulla più!Quello che però voglio trasmettere è che alcuni dei giochi da te menzionati paragonati con molti capolavori passati sfigurano come nulla fosse! cioè più vado avanti e più mi accorgo che viene a mancare quel fattore che mi permetta di dire: che capolavoro! che giocone!.....metro 2033 lo apprezzato ma mi annoia dopo un po'..half life sia uno e che due,invece,non mi hanno mai stancato!
Anche io gioco da più di vent'anni, prima Sala Giochi, poi Comodore 64 infine PC e console... mai avuto un Amiga, la prima console l'ho presa nel 2004 (Xbox), poi in questa generazione mi ci son buttato definitivamente con Xbox360, PS3, PSP (e ho ripescato un Gamecube e una PS2, ma ci ho giocato solo i Resident Evil praticamente).

Secondo me la qualità media è rimasta più o meno invariata... se si esclude il periodo 1997-2000, non è che prima o dopo uscissero ogni anno 10-15 capolavori, al massimo "sembrano" eccezionali perché hanno dato vita a un genere.

Chiaramente, chi ha vissuto gli anni 90, si è trovato una marea di giochi che prima non esistevano... dagli FPS agli RTS, passando più o meno per tutti i generi, c'è stato il passaggio al 3D e tante altre cose, ma c'è stato anche il crollo delle avventure grafiche e la massificazione degli RPG (con Baldur's Gate, che comunque era fatto benissimo). Gli sviluppatori insomma si son sbizzarriti, sia inventando sia migliorando, forti anche e soprattutto delle nuove tecnologie che rendevano possibile quello che negli anni 80 non lo era.

E di conseguenza, l'ultimo decennio ha vissuto di riflesso, i giochi sembrano tutti uguali, perché non è che ci sia poi più tanto margine per l'innovazione, dato che la tecnologia e soprattutto i sistemi di controllo son sempre quelli (aumenta la potenza, ma viene quasi solo utilizzata per la grafica).

Quello forse che è calato veramente, sono i contenuti... non parlo a livello di trama, che c'è ancora ottima roba in giro, così come i background che son sempre più curati e vengono portati anche su altri media (una volta i giochi copiavano il cinema, i comic book, i libri... ora succede quasi il contrario)... i contenuti che son "calati" riguardano la complessità dei videogiochi (non la difficoltà)... son sempre più semplificati e, molte cose che una volta erano la norma, ora vengono tagliate, molto probabilmente per venire incontro a più utenza possibile... in fondo un gioco deve vendere oggi, molto più che 10-15 anni fa... Deus Ex ha venduto mezzo milione di copie, ma ci hanno fatto un seguito in poco tempo... non credo che se Human Revolution venderà 500.000 copie ne rifaranno un altro, questo perché ora un videogioco costa 30-40 milioni di dollari e richiede 2-3 anni di sviluppo con centinaia di persone sul libr paga... motivo per cui, si cerca di renderli appetibili al maggior numero di persone.

Comunque i migliori lavori degli ultimi anni, secondo me, son quasi tutti esclusive console (a parte rari casi come STALKER, X3 e The Witcher)... Red Dead Redemption è uno, ma è ottimo anche Alan Wake, gli Uncharted son eccelsi, bellissimo Heavy Rain (che è superiore in tutto e per tutto a Fahrenheit), ecc... questi secondo me, al di là del fattore "semplificazione" son giochi sui livelli di quelli degli anni 90 (che d'accordo, erano magari più originali, ma è anche normale come cosa).

Ultima modifica di gaxel : 22-12-2010 alle 15:22.
Old 22-12-2010, 15:23   #11
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Nella lista di Gaxel, aggiungerei anche Cataclysm: da solo mi porterà via mesi e mesi tra quest e istanze -istanze forse no, non ne ho più il tempo, ma non si sa mai- .
Ma come Custode?
Dai su, ormai le istances su WoW sono cortissime e (ahimé) anche facilerrime (questo dal post WotLK), quindi è impossibile che non troverai il tempo di fartene qualcuna

Per il resto io quoto gaxel e Custode:
Si, forse prima sarà uscito qualche titolo imprescindibile (Sono anni che non gioco a qualcosa di paragonabile a Deus Ex o a Torment), ma al di la dei soliti superblasonati (che diciamocelo: quanti sono? 4? 5? una decina massimo?), cosa c'èra?
Beh per me c'èra una serie di giochi mediamente buoni ed una valanga di cazzate (spero nessuno si offenda per il termine oltremodo offensivo ).
Oggi io trovo che ci siano comunque una valanga di cazzate e, fra queste, un bel pò di giochi che non saranno capolavori ma che mi diverto comunque parecchio a giocare

Endy.
P.S. Edit post lettura ultimo reply: E anche qui mi tocca quotare... E' abbastanza chiaro che ormai una buona parte del "circuito" si sia spostato su console, mondo nel quale, se vogliamo lasciare da parte campanilismi assolutamente inutili, sono stati prodotti negli ultimi anni (sempre all'interno del treno merci di cazzate di cui sopra) grandissimi titoli.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 22-12-2010 alle 15:27.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:39   #12
gaxel
Bannato

Infatti... e poi molti giochi che mi avevano fatto storcere il naso inzialmente, li sto rivalutando un casino.

Ora, come si legge in firma, sto giocando a Vanquish, RE5 e Bad Company 2 (cerco di tenermi un gioco per piattaforma finché non l'ho finito, così ho possibilità di variare se mi stanco, ma non accumulo roba infinitamente... auguri )

Bè... Vanquish è divertentissimo, sfrutta sempre il sistema di coperture classico, ma ci aggiunge uno sprint e un bullet time che sono indispensabili per avere la meglio dei nemici. Le coperture servono, ma non a lungo, bisogna continuamente muoversi sul campo di battaglia e sfruttare queste caratteristiche... insomma di giochi con le coperture ce ne sono a bizzeffe, col bullet time pure, con lo sprint anche, ma Vanquish mette tutto insieme rinfrescando non poco un gameplay stra-usato un po' ovunque.

Resident Evil 5 invece, lo sto giocando su PS3 con Move... al di là del supporto controller di movimento Sony, che fondamentalmente gestisce solo il cursore a video quando si mira, l'ho rivalutato un casino... l'avevo finito con molto sforzo su PC a inizio anno (l'avevo messo in pausa per mesi), considerandolo uno shooter in terza persona, neppure fatto benissimo. Invece, è l'opposto di Vanquish... un TPS (di survival ha poco) con un gameplay tarato perfettamente per la lentezza... non ci si può muovere mentre di mira o si ricarica, ma fa proprio di questo il suo marchio di fabbrica... si deve ragionare in maniera diversa, utilizzando l'arma più adatta (anche per risparmiare munizioni) e sfruttando il movimento solo per trovare la posizione più adatta per colpire i nemici.

Battlefiled Bad Company 2 invece è un gioiellino.. erano un paio d'anni, forse di più (direi dall'accoppiata HL2:Ep2-Bioshock), che non giocavo a un FPS puro veramente valido. Al di là di un gameplay da FPS bellico pressoché perfetto, la totale distruttibilità dell'ambiente lo rendo un FPS a binario "aperto", costringe il giocatore a muoversi continuamente sul campo di battaglia e a sfruttare lui stesso questa caratteristica... è vero che non ci si può praticamente mettere in copertura, perché questa salta dopo poco, ma questo vale anche per i nemici... e la cosa è divertentissima, al di là dell'ottima trama, dei personaggi ben sviluppati e del multiplayer, sul quale probabilmente mi butterò finita la campagna single player.

Insomma... di roba ce n'è, magari non adatta ai palati pià raffinati, magari non per tutti i generi, ma c'è.
Old 22-12-2010, 15:44   #13
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Bè... Vanquish è divertentissimo, sfrutta sempre il sistema di coperture classico, ma ci aggiunge uno sprint e un bullet time che sono indispensabili per avere la meglio dei nemici. Le coperture servono, ma non a lungo, bisogna continuamente muoversi sul campo di battaglia e sfruttare queste caratteristiche... insomma di giochi con le coperture ce ne sono a bizzeffe, col bullet time pure, con lo sprint anche, ma Vanquish mette tutto insieme rinfrescando non poco un gameplay stra-usato un po' ovunque.
Non sembra male detto così
Per motivi analoghi (la fluidità "percepita" nelle fasi di combattimento) ad esempio mi attira Brink, in uscita nel prossimo anno.
Queste tipologie di giochi appunto, magari non saranno capolavori eccezionali, ma finché mi fanno divertire per me vanno benissimo. E' chiaro magari che se vedo che un determinato titolo, per me, non vale il prezzo pieno cercherò di recuperarlo in seguito, pagandolo meno

Quote:
Battlefiled Bad Company 2 invece è un gioiellino.. erano un paio d'anni, forse di più (direi dall'accoppiata HL2:Ep2-Bioshock), che non giocavo a un FPS puro veramente valido. Al di là di un gameplay da FPS bellico pressoché perfetto, la totale distruttibilità dell'ambiente lo rendo un FPS a binario "aperto", costringe il giocatore a muoversi continuamente sul campo di battaglia e a sfruttare lui stesso questa caratteristica... è vero che non ci si può praticamente mettere in copertura, perché questa salta dopo poco, ma questo vale anche per i nemici... e la cosa è divertentissima, al di là dell'ottima trama, dei personaggi ben sviluppati e del multiplayer, sul quale probabilmente mi butterò finita la campagna single player.

Insomma... di roba ce n'è, magari non adatta ai palati pià raffinati, magari non per tutti i generi, ma c'è.
E aspetta appunto di provarlo in multi.
Io, approfittando degli sconti di Steam, l'ho preso per una seconda volta. Lo presi al lancio su 360, giocandolo allo spasmo, e ora me lo sono pure ripreso su pc per poter sparacchiare in multi anche con il mouse

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:51   #14
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma come Custode?
Dai su, ormai le istances su WoW sono cortissime e (ahimé) anche facilerrime (questo dal post WotLK), quindi è impossibile che non troverai il tempo di fartene qualcuna
Piccolo OT, prometto essere l'ultimo:

Ehhh, Essen, guarda, le istanze saranno anche corte, ma è la preparazione e la concentrazione necessarie che non sono più quelle di un tempo: l'altro giorno chiedo aiuto per uccidere un uccellaccio elite. Io sono Rogue, l'uccellaccio è un 5/6 livelli sotto e me lo segna verde. Provo a cucinarlo da solo, ma nulla, non ci riesco, così, come detto cerco aiuto. L'aiuto arriva e, dopo un paio di tentativi fallimentari, al terzo il piumato va giù.
Commento del tizio, invece di dirmi -come faccio io educatamente con tutti-, grazie dell'aiuto, alla prossima: "certo che per il tuo livello fai danni veramente mediocri, dovresti studiare meglio la build del tuo PG".

Ecco.
Non dico che non abbia ragione, anzi.
Dico che dopo quasi due anni di stop e dopo almeno il doppio passati a raidare che sembrava quasi un lavoro, erano queste le cose che non sopportavo: io non ho nè voglia, nè tempo di ristudiarmi talenti, build, enchant, ottimizzazioni e quant'altro. Se già uno mi rimprovera per una quest a uffa, figurati in istanza, dive se sei causa di wipe è come se avessi la peste .
No, non fa più per me, mi godo la bellezza assoluta delle nuove zone del mondo, l'ironia delle quest, le citazioni, le chicche, l'atmosfera, ma credo che di istanze non ne farò più. Anzi, no: credo che andrò in solitaria a Stratholme a fare due chiacchiere con il Barone, ho vecchi conti in sospeso .

Ultima modifica di Custode : 22-12-2010 alle 15:53.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 15:53   #15
gaxel
Bannato

Quote:
Non sembra male detto così
Per motivi analoghi (la fluidità "percepita" nelle fasi di combattimento) ad esempio mi attira Brink, in uscita nel prossimo anno.
Queste tipologie di giochi appunto, magari non saranno capolavori eccezionali, ma finché mi fanno divertire per me vanno benissimo. E' chiaro magari che se vedo che un determinato titolo, per me, non vale il prezzo pieno cercherò di recuperarlo in seguito, pagandolo meno
Giusto, faccio anche io così... parlando di Brink, mi è venuto in mente un'altro ottimo videogioco che ho finito due volte e che rigiocherei molto volentieri: Mirror's Edge. Ha un gameplay talmente fatto bene, e pure originale, che non ho mai capito la freddezza con cui è stato accolto... per me è uno dei migliori videogiochi originali di questa generazione.
Old 22-12-2010, 16:03   #16
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
2010 deludente, super street fighter 4 non si è visto, c&c4 è stato un fail e sc2 non è cosi bello come speravo...
Old 22-12-2010, 16:05   #17
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Giusto, faccio anche io così... parlando di Brink, mi è venuto in mente un'altro ottimo videogioco che ho finito due volte e che rigiocherei molto volentieri: Mirror's Edge. Ha un gameplay talmente fatto bene, e pure originale, che non ho mai capito la freddezza con cui è stato accolto... per me è uno dei migliori videogiochi originali di questa generazione.

Uno dei migliori no, però è un gran bel gioco. A tal proposito, tu l'hai finito? Io mi sono bloccato ad un punto, un livello in cui ci si trova di fronte ad un'ampia sala, con due scale ai lati e una porta centrale, e da dove scendono un numero enorme di nemici armati e con due colpi ti ammazzano. Non è che sai per caso come si supera? (sempre ammesso che tu abbia capito il punto grazie alla mia dettagliatissima descrizione )
Old 22-12-2010, 16:07   #18
gaxel
Bannato

Quote:
E aspetta appunto di provarlo in multi.
Io, approfittando degli sconti di Steam, l'ho preso per una seconda volta. Lo presi al lancio su 360, giocandolo allo spasmo, e ora me lo sono pure ripreso su pc per poter sparacchiare in multi anche con il mouse

Endy.
Io volevo prendermi il primo Bad Company per Xbox360, ma son sempre stato un po' impedito con pad negli fps... motivo per cui li prendo solo per PC (a meno che non siano esclusive, ma in questo caso faccio fatica lo stesso a godermeli).
Old 22-12-2010, 16:11   #19
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Uno dei migliori no, però è un gran bel gioco. A tal proposito, tu l'hai finito? Io mi sono bloccato ad un punto, un livello in cui ci si trova di fronte ad un'ampia sala, con due scale ai lati e una porta centrale, e da dove scendono un numero enorme di nemici armati e con due colpi ti ammazzano. Non è che sai per caso come si supera? (sempre ammesso che tu abbia capito il punto grazie alla mia dettagliatissima descrizione )
Mica tanto
Come ho scritto l'ho finito due volte, ma di saloni con scale e porte ne ho visti a bizzeffe... più o meno a che missione sei?

Comunque, ricordo (e già questo... c'ho una memoria pessima ) che un punto ci misi un casino a superarlo perché... non dovevo superarlo... se è quello che penso, c'è un ascensore (mi sembra) da prendere vicino al punto di entrata nel salone... ma ripeto, ricordo il giusto e non so se sia quello il punto.
Old 22-12-2010, 16:13   #20
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Bhè considera che è un titolo da "masse",perchè penso sia divertente saltare da un palazzo all'altro. Il fatto che non sia stato accolto molto bene può derivare da una cattiva pubblicità,oppure bhò...
Personalmente a livello grafico lo considero uno dei videogiochi che meglio sfrutta l'unreal engine 3.0 (superba illuminazione),a conferma che ciò,il quale può rendere realistico un titolo,è più la palette cromatica che altro. Dal punto di vista del gameplay,sicuramente originale è originale,però dopo un pò di livelli,personalmente mi ha stancato. Insomma il fattore originalità non sempre è sinonimo di divertimento e apprezzamento!
Certo un secondo capitolo ce lo vedrei bene,con le ovvie migliorie.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian