|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[Java] generics domande semplici
ciao a tutti
allora oggi domanda su generics. Prima domanda: guardate questo esempio di 3 classi semplicissime: Codice:
public class Persona { protected String nome, cognome; protected int eta; public Persona(String nome, String cognome, int eta) { this.nome = nome; this.cognome = cognome; this.eta = eta; } } public class Professore extends Persona { public Professore (String nome, String cognome, int eta) { super(nome,cognome,eta); } } public class Studente extends Persona { public Studente(String nome, String cognome, int eta) { super(nome,cognome,eta); } } import java.util.Vector; public class Archiviol { protected Vector persone; public Archiviol() { persone = new Vector(10); } public void aggiungi(Persona p) { persone.add(p); } public void rimuovi(Persona p) { persone.remove(p); } public Persona get(int index) { return (Persona)persone.get(index); } } quindi archivio è un vettore normalissimo.....non capisco nulla ma dico nulla dell'ultimo metodo get?? io i get li ho visti sempre senza richeiste di parametro.......mah.....secondo cosa significa quella (Persona) fra parentesi? Ultima domanda non meno importante.......la soluzione con i generic l'ho capita e non la posto ma mettere <E> oppure <N> oppure <T> è la stessa cosa o significano cose differenti in base alla lettera? grazie Ultima modifica di vittorio130881 : 19-02-2013 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.