|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_34848.html
Stando a quanto diffuso dal blogger russo Eldar Murtazin, Nokia e Microsoft starebbero discutendo riguardo a una possibile collaborazione che porterebbe il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 sui terminali della casa finlandese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mah... pessima scelta, Nokia doveva puntare subito nell'ormai "lontano" 2007 a imitare in casa propria il "modello apple", ovvero hw e sf autoprodotti e curati interamente dal primo all'ultimo dettaglio, il tutto con la propria piattaforma applicativa legata ai servizi. L'accordo con microsoft non risolve il loro deficit nel lungo periodo, ma forse il nuovo CEO Mokia ( ex Microsoft ) ci ha messo lo zampino...
Aggiungo inoltre che se effettivamente la casa finlandese deciderà di affidare il proprio software a Microsoft, Nokia perderà definitivamente la propria identità e si confonderà con le decine se non centinaia di soluzioni koreane con OS Microsoft, un po come accade oggi nel mondo Android, dove vediamo una enorme frammentazione nella quale il software non potrà che peggiorare, dovendo andare incontro a decine di specifiche hardware differenti. Ultima modifica di dwfgerw : 21-12-2010 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
mi lascia perplesso qualsiasi dei futuri che si prospettano per NOKIA.
il Symbian attuale proprio non mi piace (e non sono l'unico) MeeGo è un punto di domanda WinMobile 7 ha imboccato la strada di iOS, ma con 3 anni di ritardo.. speriamo bene per loro, perchè nel bene o nel male, che NOKIA ci sia mi fa cmq piacere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Riorganizzare, rivedere, nuove strategie... inutile girarci intorno con giochi di parole: Nokia sta chiudendo il ciclo di simbyan, il futuro del software è altrove...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A volte ho idea che la gente concepisca solo gli smartphone...
Per telefoni come il mio insostituibile E51 symbian va benissimo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Prima rifiutano Android definendolo palliativo e poi puntano su wm7 che è la peggior cosa possibile per un produttore perchè non permette modifiche? cosa distinguerebbe nokia da un ipotetico trust wm 7? Si scavano la fossa, contenti loro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Certo che fine a qualche anno fà la situazione era completamente diversa, symbian era il top e tutto il resto era un flop.
E' incredibile come i protagonisti di un settore possano cambiare nel corso di un periodo così breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x piererentolo
Tutto infatti è cambiato con il primo iphone nel 2007, quella è stata la svolta epocale per tutto il settore smartphone. L'altra data significativa è stato il 2008 con la nascita di App store. Sono passati 2 anni e mezzo da App Store è veramente incredibile il mercato aperto da Apple, questo ha cambiato in modo definitivo il computing mobilee l'accesso al software. Ora abbiamo un catalogo click e install, software di qualità anche molto potente per piattaforma ARM, realtà aumentata, fotoritocco, film giochi, tutto a portata di mano... Tutto questo in due anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Nokia secondo me perderà la leadership a breve, dovrebbero fermarsi un attimo e domandarsi se non sia il caso di scelte più rischiose per risalire la china. Si sono adagiati troppo sugli allori, secondo il mio modestissimo punto di vista.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Roma
|
Almeno su Android, infatti, avrebbero potuto portare i propri servizi e il proprio stile.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
kissa che nokia...non riesca a far funzionare meglio windows..phone..7
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
io invece credo....
che da questo accordo possa nascere qualche terminale davvero interessante.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Tornando alla notizia... ![]() Il mese scorso era il mese dell'Android, questo è il mese di Wp7, il prossimo sarà il mese di Bada, Febbraio quello di WebOs e Marzo quello di iOS ![]() Questa notizia si può classificare solo con un termine: FUD. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
piuttosto visto che ms da specifiche rigide per i propri smartphone nokia potrebbe diversificare la propria offerta introducendo magari un modello di fascia alta di windows phone, e poi dato che ai produttori viene permessa una sezione nel marketplace m$ potrebbe inserirci alcuni applicativi tipici nokia come ovi mappe (che grazie a questa sezione rimarrebbero riservati ai terminali nokia).
e contemporaneamente a questo continuare con symbian e meego. alla fine samsung ha bada android e wm, non vedo perchè nokia non possa farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
Inoltre, cosa mooolto importante, gli smartphone, a differenza dei normali cell., sono un veicolo per ulteriore mercato. In altre parole, permettono alle aziende di allargare il proprio mercato, non solo alla vendita dell'hardware, ma anche di software e servizi (vedi i vari market, audio/video servizi, nonché traffico dati). Indi per cui, un'azienda è più interessata a piazzare uno smartphone piuttosto che un normale cell.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A mio parere sono nel panico....
Hanno tenuto in mano loro il mercato fino a un paio di anni fa con Symbian e cosa che penso nessuno si aspettava è stata sverniciata alla grande nel settore SmartPhone, prima da Apple e quindi da Android. Più veloce della caduta dell'impero romano.... Per rapportarlo ai pc sarebbe come pensare che tra 2 anni Windows venisse installato solo sul 30% dei Pc, soppiantato da due nuovi sistemi operativi.... A mio parere l'errore più grande è stato snobbare Android. Dovevano fare come Samsung e offrire prodotti di tutte le fascie con più OS, e continuare a sviluppare un proprio OS come Bada. Sinceramente ci fosse stato un telefono Nokia con Android lo avrei comprato a occhi chiusi, essendo i migliori della mia quindicinale esperienza telefonica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Perche la nokia non dovrebbe avere la capacità di produrre a basso costo visto che ormai tutti producono la roba in cina? Nokia non produce solo smartphone, anzi, produce soprattutto telefoni, che sui 1.2miliardi di terminali venduti nel mondo rappresentano la maggioranza schiacciante. Ed è lì che si batte con samsung/motorola/lg. Inoltre la nokia è coinvolta nel business delle telecomunicazioni, che riguardano le infrastrutture, non roba di poco conto. Secondo me siamo troppo abbaggliati dalla nostra ricchezza e potere d'acquisto per non riuscire a vedere che il vero business è tra la gente che al massimo può spendere 30-40€ per un telefono. E' vero che i guadagni maggiori si hanno nella fascia di prezzo premium (i 600-700€ di un telefonino fanno guadagnare il 200% sul suo prezzo di produzione) , ma è anche vero che per ogni smartphone da 600€ vengono venduti 100 telefoni da 50€. Quote:
A me sembra che in questo campo la Nokia eccella, con smartphone dal basso prezzo, sotto i 150 ed i 100€, e sono ancora pochi i device della concorrenza che riescono a a dare tanto con poco prezzo. Ultima modifica di DeepEye : 21-12-2010 alle 14:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me sarebbe una gran bella mossa da ambo le parti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.