|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
INstallare windows XP da (non su) un secondo hard disk
Ciao a tutti.
Mi trovo in una situazione estrema: devo re-installare windows sul pc dei miei genitori, ma: 1) non ho il disco di windows, ho solo l'immagine l'iso sul pc. 2) il masterizzatore del suddetto pc non funziona in scrittura e dubito che comunque funzioni in lettura 3) con me non ho altri pc, se non il mio netbook (senza masterizzatore). Ho pensato di installare xp da pendrive, ma la scheda madre non supporta il boot da usb. Mi è venuto in mente allora di montare un vecchio hard disk sul computer, copiarci sopra i files di installazione di windows e fare partire il boot da quel disco. Si può fare? Che accorgimenti devo prendere? Non usate paroloni perchè sono un noob |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
potresti provare ad installarlo tramite lan ma è piuttosto complicato...
una valida alternativa sarebbe quella di procurarti un masterizzatore funzionante e di masterizzare l'iso...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.