|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
[Problema] Home theatre Majestic 5.1 HTS 501 su PC
Ciao a tutti come tutti ben sanno ci sono le casse da pc 5.1 direttamente con i jack a 3.5mm che vanno nella scheda audio e via il gioco è fatto è facilissimo.
In questo caso questo sistema non ha quei jack, ma gli RCA rosso e bianco. E mi stavo domandando se se potesse attaccare il tutto alla mia audigy 2 zs Cosi ho preso gli adattatori che partono dalla scheda audio con i jack 3.5 e vanno a finire nel sub con i RCA bianco e rosso. Ma c'è un problema se atacco le case frontali nell'uscita aux/stereo si sente il tutto bene in 2.1, ma se metto il normale sistema 5.1, si sentono solo le casse frontali (pure un po bassine) e il resto è tutto morto. Come mai? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Era un problema del volume di windows, ora si sentono ben tutte e 4 gli altoparlanti, ma il centrale e subwoofer non vogliono proprio funzionare come mai accade questo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ryoga scusa ma sto Majestic è lo stesso che offre sky a chi si abbona online? c'è scritto che sul sito sky che ha un ingresso ottico e decodifica il dolby digital attraverso quell'ingresso, è vero?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si esatto è il modello che regala sky agli abbonati, ma non ha un entrata ottica e credo tantomeno decodifica dolby dicital è un 5.1 da due soldi come lo sono quelli dela trust, infatti sta tra i 40 e ei 50 euro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sul sito sky parla di ingresso ottico appositamente per sky
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se ho ben capito l'affare in questione e' un compatto con 6 entrate RCA
e tu hai inserito appunto 3 minijack che si sdoppiano in 6 rca. A questo punto dovremmo capire che cosa stai tentando di riprodurre e che vorresti sentire in multicanale e soprattutto che scheda audio stai usando. una foto del retro del sistema audio con le connessioni sarebbe ok e anche una di come hai settato il pannello di controllo audio. Ultima modifica di mentalrey : 19-12-2010 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello verde per le frontali, quello nero per le dietro quello giallo per il centrale e sub, ma non c'è nulla da fare tutto è stato settato bene so fare queste cose, non ho mai avuto problemi con impianti appositi per pc, ma questo non riesco a capire perchè non va con gli adattatori, riesco a sentire solo le due casse frontali e basse... Riesco solo a sentire bene se lo uso come 2.1 /5.1 tramite tasto aux (stereo) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.