|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consultazione pubblica AGCOM
Leggendo in giro ho scoperto che AGCOM ha iniziato una "Consultazione pubblica sulla tutela del diritto d’autore" riguardante, tra le altre cose, i "provvedimenti a tutela del diritto d’autore" che essa stessa sta proponendo.
E' una mia impressione o il seguente passaggio, parte del documento che la descrive (http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=5382), è in pratica l'istituzione di un firewall di stato volto a bloccare i siti esteri scomodi senza alcun intervento della magistratura (che io sappia TPB è stata bloccata solo dopo un ordine del giudice) e senza possibilità di ricorso? Per i siti che hanno il solo fine della diffusione di contenuti illeciti sotto il profilo del diritto d’autore o i cui server sono localizzati al di fuori dei confini nazionali, vengono ipotizzate due ipotesi alternative per le quali si chiede il parere degli operatori: - predisposizione di una lista di siti illegali da mettere a disposizione degli internet service provider; - possibilità, in casi estremi e previo contraddittorio, dell’inibizione del nome di dominio del sito web, ovvero dell’indirizzo IP. In ogni caso, qualcuno sa come contribuire alla consultazione? Sulla pagina dell'annuncio non c'è scritto nulla a riguardo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.