Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2010, 13:09   #1
ilovela
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Problema Olivetti Olibook

Salve, ho da poco preso l'Olivetti Olibook P1500, funzioni a dir poco spettacolari, che fa al mio caso decisamente.

Possiede la connessione Wireless, ma inizialmente non veniva rilevata in gestione dispositivi alla voce schede di rete, si dovevano installare i driver presenti nel cd che davano in allegato col pc, li ho installati ma continua a non rilevarmi la scheda di rete!

Difatti sono costretto ad utilizzare la mia pennetta wifi esterna per connettermi, e la cosa non mi fà felicissimo, visto che devo sfruttare al massimo le funzionalità del pc

Vi prego, spero sappiate aiutarmi, recentemente ho chiesto chiarimenti ma nessuno mi ha mai risposto, spero sia la volta buona!

Grazie!
ilovela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 06:43   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Non conosco questo notebook, cmq se non ti rileva la scheda wifi o non c'è o è disattivata; in genere sui notebook c'è un tastino, un interruttore...insomma un qualcosa per spegnere fisicamente la scheda wifi, vedi se c'è anche sul tuo.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 09:49   #3
ilovela
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non conosco questo notebook, cmq se non ti rileva la scheda wifi o non c'è o è disattivata; in genere sui notebook c'è un tastino, un interruttore...insomma un qualcosa per spegnere fisicamente la scheda wifi, vedi se c'è anche sul tuo.

Il problema è che non ho idea di dove sia questo tastino!
Non vedo nessun interruttore inerente la wifi
Old 28-02-2010, 10:05   #4
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilovela Guarda i messaggi
Il problema è che non ho idea di dove sia questo tastino!
Non vedo nessun interruttore inerente la wifi
Leggere il manuale? Di solito ci sono indicate tutte le funzioni dei vari tasti presenti sul pc...
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 10:16   #5
TheBigPit
Member

L'Avatar di TheBigPit

Ciao ilovela
hai scritto nel post#1 che la periferica WiFi NON appare nell'elenco "gestione Dispositivi".
Generalmente l'interruttore (o in alcuni casi una combinazione di tasti Fn + tasto Funzione, quelli blu per capirci) attiva o disattiva la connessione ma non scollega la scheda WiFi dal sistema.
Cercherei la soluzione altrove.
1) scheda mancante o difettosa.
2) c'è in gestione dispositi una periferica in allarme? (con punto esclamativo o interrogativo o con una X rossa)
TheBigPit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 11:46   #6
ilovela
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBigPit Guarda i messaggi
Ciao ilovela
hai scritto nel post#1 che la periferica WiFi NON appare nell'elenco "gestione Dispositivi".
Generalmente l'interruttore (o in alcuni casi una combinazione di tasti Fn + tasto Funzione, quelli blu per capirci) attiva o disattiva la connessione ma non scollega la scheda WiFi dal sistema.
Cercherei la soluzione altrove.
1) scheda mancante o difettosa.
2) c'è in gestione dispositi una periferica in allarme? (con punto esclamativo o interrogativo o con una X rossa)
Anzitutto grazie per la risposta.
No, la scheda di rete proprio non spunta in gestione dispositivi, anche dopo aver installato i drivers..

Manca poco e ci rinuncio, lo porto al mio tecnico personale e vediamo che dice lui se non riesco a risolvere
Old 28-02-2010, 17:04   #7
ilovela
Junior Member

Up!
Old 28-02-2010, 19:05   #8
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
La funzione wireless di quel portatile si attiva mediante combinazioni di tasti fn+f.... non ricordo con esattezza. Comunque, se la memoria non mi inganna in basso a sinistra della scocca ci sono i led per verificare se la funzione è attiva o spenta e a corredo del PC c'è un foglio che spiega le varie combinazioni e funzioni relative. Anche per attivare o disattivare la Web cam o per alzare e abbassare il volume bisogna premere alt+f?......
Perdonami se sono "diretto" ma ho visto il PC dal vivo, l'ha preso un mio collega tramite la promozione Alice/Telecom e sinceramente non mi è parso gran cosa. Già il dover premere due tasti per attivare/disattivare classiche funzioni che in altri notebook sono molto più pratiche è molto seccante.

Ultima modifica di flok2000 : 28-02-2010 alle 19:07.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 19:43   #9
ilovela
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
La funzione wireless di quel portatile si attiva mediante combinazioni di tasti fn+f.... non ricordo con esattezza. Comunque, se la memoria non mi inganna in basso a sinistra della scocca ci sono i led per verificare se la funzione è attiva o spenta e a corredo del PC c'è un foglio che spiega le varie combinazioni e funzioni relative. Anche per attivare o disattivare la Web cam o per alzare e abbassare il volume bisogna premere alt+f?......
Perdonami se sono "diretto" ma ho visto il PC dal vivo, l'ha preso un mio collega tramite la promozione Alice/Telecom e sinceramente non mi è parso gran cosa. Già il dover premere due tasti per attivare/disattivare classiche funzioni che in altri notebook sono molto più pratiche è molto seccante.
Adesso che ci faccio caso, il led del segnale wifi non lampeggia, se non mi trae in inganno è una specie di faro con delle onde che partono da un punto di diramazione xD

Non ho ben capito cosa intendi con l'attivarla con la combinazione fn+f ..sai precisamente come attivarla x caso o chiedo troppo?
Old 01-03-2010, 20:20   #10
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Adesso che ci faccio caso, il led del segnale wifi non lampeggia, se non mi trae in inganno è una specie di faro con delle onde che partono da un punto di diramazione xD

Non ho ben capito cosa intendi con l'attivarla con la combinazione fn+f ..sai precisamente come attivarla x caso o chiedo troppo?
intendevo FN+F1 o FN+F2 ecc. ma non ricordo qual'è la combinazione esatta per attivare/disattivare il wireless. Ho chiesto al mio collega se domani mi porta il foglio con le istruzioni così sarò più preciso
Old 02-03-2010, 12:58   #11
ilovela
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
intendevo FN+F1 o FN+F2 ecc. ma non ricordo qual'è la combinazione esatta per attivare/disattivare il wireless. Ho chiesto al mio collega se domani mi porta il foglio con le istruzioni così sarò più preciso
Ci sono riuscito, Fn+F11
Unico problema è che ad ogni avvio devo abilitare la wireless, non si avvia in automatico.. esiste un metodo per lanciarla in automatico ad ogni avvio?

Altrimenti sarebbe seccante come cosa, decisamente
Old 02-03-2010, 14:00   #12
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

edit doppio post

Ultima modifica di flok2000 : 02-03-2010 alle 18:07.
Old 02-03-2010, 14:00   #13
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Ci sono riuscito, Fn+F11
Unico problema è che ad ogni avvio devo abilitare la wireless, non si avvia in automatico.. esiste un metodo per lanciarla in automatico ad ogni avvio?

Altrimenti sarebbe seccante come cosa, decisamente
Anche in quello del mio collega bisogna attivare ogni volta il wireless....ed infatti rimango della mia idea riguardo questo notebook
Questa comunque è la schermata delle vaie funzioni da attivare/disattivare con a combinazione dei tasti:

http://www.corvotorvo.com/public/fot...i/File0029.jpg

Ultima modifica di flok2000 : 02-03-2010 alle 18:12.
Old 03-03-2010, 23:08   #14
momi92
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao a tutti sono nuovo :)

raga non mi funziona la mia web cam del olibook p1500,ce l'ho pure attivato e ho installato pure il drivers!!
aiutatemi vi prego.
P.S cos'e il digital still camera??,perche quando vado su getiosne dispositivi mi dice che non funziona correttamente
momi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 06:52   #15
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da momi92 Guarda i messaggi
raga non mi funziona la mia web cam del olibook p1500,ce l'ho pure attivato e ho installato pure il drivers!!
aiutatemi vi prego.
P.S cos'e il digital still camera??,perche quando vado su getiosne dispositivi mi dice che non funziona correttamente
Ciao
la webcam è sicuramente un prodotto "esterno" tipo Chicony, Bison ecc. ecc.
Rileva la sua marca e modello con un programma di diagnosi approfondita tipo Everest.
A quel punto andrai alla ricerca di un modello certo e determinato, direttamente sul sito del produttore o nei siti di produttori notebook (seri) che la adottano.
Old 13-09-2010, 12:49   #16
sebek
Junior Member

L'Avatar di sebek

Iscritto dal: Sep 2007
Webcam OK

Per coloro che avessero ancora problemi con la Webcam (in questo caso era rilevata correttamente dal sistema operativo ma l'immagine era completamente nera).

Sul portatile P1500 del mio collega (con Windows Vista Home Premium) ho risolto semplicemente aggiornando il driver che trovate qui:

http://media.olivetti.com//support/D...A%5DWebcam.zip

Ciao!
Sebek
sebek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:38   #17
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Grazie sebek... forse mi hai tolto da un pasticcio..
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP