|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Pulizia dissipatore
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho aperto il case per pulire le componenti del pc, in particolare la ventola del case e il dissipatore Zalman. Quest'ultimo era pieno zeppo di polvere, ma ho preferito non smontarlo in quanto ho poca esperienza. Per la pulizia ho usato un pennellino, che si è rivelato molto utile. Sono riuscito a togliere enormi blocchi di polvere (ho usato 6 fazzoletti !), ma una parte dello sporco è rimasta nel dissipatore, in zone irraggiungibili. Allora vi chiedo : 1)qual è il metodo più efficace per pulire le componenti del pc senza danneggiarlo ? 2)ogni quanto va fatta, in media, la pulizia ? 3)ogni quanto va cambiata (se va cambiata) la pasta termica della cpu ? 4)se portassi il case in un negozio di informatica farebbero questo lavoro ? Grazie in anticipo
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
2- dipende da quanto sporco raccoglie il tuo pc, sarebbe meglio mettere dei filtri antipolvere in corrispondenza delle ventole di immissione, almenno ti basta pulire quelli di tanto in tanto e non l'hardware 3- dipende, se non riscontri aumenti anomali delle temperature alcune applicazioni sono buone x anni 4- ti spennerebbero per fare una cosa che puoi fare da solo; se cambi la pasta usane una non conduttiva come la mx-2 della arctic cooling che si stende anche facilmente Ultima modifica di Pat.Jane : 10-12-2010 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie, sei stato chiarissimo.
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.