|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mini portatile 10" con Windows CE...come installarci xp?
Salve,
Un mio amico ha preso un mini portatile da 10" totali (lo schermo credo 7") con installato Windows CE. Lui vorrebbe usarlo per internet (e per cosa senò Me lo porta e mi chiede di installarci Xp. Però ci sono vari problemi. 1-Quando lo si accende, non appare nessun informazione per entrare nel bios. come fare? 2-Non c'è un lettore CD, ma il problema potrebbe essere aggirable creando una penna bootable, sempre che la mobo permetta il boot da USB. In caso contrario come fare? Spero possiate aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
se ho ben capito di che si parla dubito che si possa installare il SO col metodo tradizionale
bisognerebbe flasharlo sostituendo il firmware credo, ma penso che sia poco fattibile marca e modello?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' un poket pc con processore wmt arm-wm8505. Arriva a 2gb di memoria con un flash disk...tanto per farti capire di che si tratta!
Il problema principale è far funzionare la chiavetta internet. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ah, nel caso la chiavetta avesse bisogno di corrente tramite la porta usb dovresti essere sicuro che la suddetta porta possa appunto fornirne. Quote:
Certo che se il tuo amico l'ha comprato per navigare non ha fatto la scelta migliore
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873 Ultima modifica di KoDen78 : 12-10-2010 alle 16:50. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la vedo dura .... non penso che questo tipo di pc permetta il boot tramite usb
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Immagino che nemmeno vista o 7 siano compatibili con questa architettura?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
se c'e il wifi (se non ha manco quello è da suicidio ) quello è l'unico modo per poter navigare credogli altri ti hanno confermato più o meno quello che t'avevo detto prima..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
scusate se mi intrometto...
io ho lo stesso mini pc con windows ce 6.0, premetto che ho letto che si puo fare ma solo da scheda sd. ho provato ad installarci su android 1.5, 2.0 e ho prvato anche con una versione di debian, ora il problema è che gia dalla prima prova è partito il boot da sd ma quando chiede di toglierla per fare il reboot il pc si spegne, si riaccende ma lo schermo rimane nero.
qualcuno di voi sa come aiutarmi? mi accontenterei anche di tornare a windows ce 6.0. cordialmente ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

) quello è l'unico modo per poter navigare credo