|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Configurazione soho + mediacenter
Ciao ragazzi,
non sono + al passo con i tempi e sono a chiedervi un piccolo aiuto per una configurazione casalinga che servirà anche da piccolo ufficio. Utilizzo niente di che, il solito office, un po' di editing audio/video e molto utilizzo in stile media center (video HD). No giochi. Pensavo di spendere sui 500 € - 600 € però vediamo ..... Come processore avrei identificato questo: Intel Core i5 760 (2,8/3,33GHz) mi sembra che tutti ne parlano bene (inoltre vorrei avere un minimo di potenza nel caso servisse). Ram DDR3 pensavo 4 a giga. In effetti per la frequenza non ho capito bene come regolarmi .... Avevo adocchiato queste: Kingston 4GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz-999 2x2GB. Possono andare? Per la MB, vorrei un paio di porte usb 3 (a proposito: non vi sono configurazioni che consentano di portare le usb 3 sulle porte anteriori del case?) avevo adocchiato questa Asus P7P55D-E U3S6 o una più economica asrock ma attendo consigli. Sezione video: stavo pensando che forse non mi converrebbe propendere per una soluzione con grafica discreta, visto che non gioco, che ne dite? Per utilizzo mediacente meglio una vga di piccolo taglio (quale però?) o una MB con vga integrata (a questo punto quella sopra non andrebbe bene ...)? Per il dissipatore (non lo vorrei troppo rumoroso), case e alimentatore vedo cosa trovo al mio negozio di fiducia (pensavo artic cooling + un ali decente da 450w circa). Grazie mille a chi vorrà contribuire Ciao Batisgrulla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.