|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Creazione di viste nei database
Ho necessità di creare un database per memorizzare una lista di libri, per uso personale (dunque non ho necessità di caricare il database su un server web).
Ho provato a creare un database con MySQL Workbench, ma non riesco a creare viste. Quando provo a creare una vista, mi appare una finestra con dentro scritto: CREATE VIEW `mydb`.`view1` AS Qual è la sintassi da usare per creare una vista? Non si può fare tramite un interfaccia grafica? Per "vista" si intende quello che in OpenOffice Base è chiamato "formulario" o "maschera"? Lo scopo per cui voglio creare una vista è quello di visualizzare i dati di una tabella per mezzo di una presentazione grafica più gradevole. Forse ho sbagliato sezione. Avrei dovuto scrivere in "Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server"?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Volendo puoi collegare Base con mysql...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il fatto è che vorrei evitare di usare Base, poiché credo di aver trovato un bug: quando imposto un valore predefinito al campo A e al campo B, premo OK e me lo imposta solo al campo B. Poi provo a reimpostarlo impostandolo prima al campo B e poi al campo A, e stavolta me lo imposta solo al campo A. È proprio per questo problema che ho deciso di migrare ad un RDBMS diverso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.