|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Installazione di GRUB dopo aggiornamento Windows
Buongiorno,
ho un pc con Win e Ubuntu in dual boot e dopo aver aggiornato Win GRUB è stato cancellato perchè Win ha reinstallato MBR. Ora avevo letto di questo problema e mi ero premunito con una gudia per reinstallare GRUB. I comandi dovrebbero essere i seguenti Per ripristinare Grub dopo l'installazione di Windows la cosa più semplice è procurarsi una qualsiasi cd-live, avviare il pc dal cd e digitare in un terminale: sudo -s oppure se non è una cd-live della famiglia Ubuntu: su -s e poi: cd /mnt mkdir hdd mount /dev/sda1 hdd mount -o bind /dev hdd/dev chroot hdd grub-install /dev/sda reboot dove andrete a sostituire sda1 con il nome della partizione in cui è presente l'installazione di Linux. Ora ho seguito il tutto ma sul comando mount /dev/sda1 hdd mi dice che mount vuole sapere il file system ( ![]() Ora non essento un super-smanettone dei comandi di stringa mi sono bloccato e non so come ripristinare Ubuntu che sicuramente è nella sua partizione (lo vedo quando vado in live cd). Come posso fare a reinstallare GRUB?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non so da dove hai preso quella guida, ma la procedura è questa
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...rub/Ripristino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.